Raiffeisen: Alla scoperta del mondo
San Gallo (ots)
Alla scoperta di popoli, Paesi e culture straniere: questo è il motto del 36° Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù, il più importante concorso internazionale che mette in palio ricchi premi per i ragazzi.
"Noi tutti siamo nati per essere membri di una grande famiglia" afferma il Dalai Lama, sotto il cui alto patronato si svolge il 36° Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù. "Non importa se siamo ricchi o poveri, istruiti o analfabeti, neri, bianchi, rossi o gialli: siamo tutti esseri umani con gli stessi desideri e le stesse preoccupazioni" prosegue la massima autorità spirituale del buddismo tibetano. L'obiettivo del concorso di quest'anno è proprio quello di spingere i giovani a conoscere altri popoli, capire altre culture e sviluppare una cultura solidale della diversità.
Numerose classi scolastiche partecipano al concorso che è suddiviso in tre parti: la prova di disegno, il quiz e il concorso Internet. I ragazzi possono cimentarsi in una o in tutte le prove. Per i vincitori sono in palio oltre 2000 fantastici premi: un viaggio avventuroso sul Lago di Garda, premi in contanti da CHF 200 a CHF 1000, contributi finanziari per le casse delle classi e molto altro ancora.
La documentazione dettagliata del concorso è disponibile presso la Banca Raiffeisen o su Internet all'indirizzo www.raiffeisen.ch/concorso. Il termine ultimo di partecipazione è il 3 marzo 2006.
Spunti di riflessione e occupazione intelligente del tempo libero Le Banche Raiffeisen della Svizzera e di altri sei Paesi europei organizzano per la 36° volta il Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù, che di anno in anno richiama l'attenzione di oltre 62 000 ragazzi, solo in Svizzera. Con oltre 1,5 milioni di partecipanti in tutta Europa, il Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù è il maggiore nel suo genere e, per questo motivo, nel 1990 è entrato nel Guinness dei primati. I temi proposti offrono numerose opportunità di mettere alla prova le proprie doti artistiche e creative. Il concorso vuole sollecitare i ragazzi ad affrontare le tematiche dei nostri tempi, fornendo loro spunti di riflessione e consigli su come occupare in modo utile il tempo libero.
Contatto:
Franz Würth
Relazioni pubbliche del Gruppo Raiffeisen
Schreinerstrasse 6
9001 San Gallo
Tél. +41/(0)71/225'84'84
Fax +41/(0)71/225'86'50
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch
Internet: www.raiffeisen.ch