Dal 1 ottobre Raiffeisen lancia una conveniente carta di credito
San Gallo (ots)
Raiffeisen lancia dal 1 ottobre una nuova carta di credito ricaricabile: PrePaid MasterCard. Diversamente dalla carta di credito tradizionale, il proprietario può caricare gli importi desiderati in Franchi svizzeri, in Euro oppure in Dollari americani. Con la nuova carta, Raiffeisen intende rivolgersi ai giovani e alle persone che utilizzano raramente la loro carta di credito.
Con la nuova carta di credito Prepaid MasterCard si paga un'unica tassa di emissione (20 Franchi svizzeri), mentre sono soppresse le tasse annuali. Questa carta di credito è un'alternativa ideale per quelle persone che desiderano tenere sotto controllo le spese e, allo stesso tempo, desiderano beneficiare delle comodità del pagamento senza contanti. Diversamente dalle tradizionali carte di credito Raiffeisen (MasterCard, Visa Card), è necessario caricare sulla carta di credito l'importo desiderato mediante un bollettino di versamento e soltanto successivamente la carta può essere utilizzata come mezzo di pagamento.
La Prepaid MasterCard è un pratico mezzo di pagamento senza contanti durante i viaggi sul territorio nazionale e all'estero, nonché per acquisti in Internet. Essa è utilizzabile in oltre 90.000 bancomat in Svizzera e nel mondo in oltre undici milioni di punti vendita. La carta di credito include un'assicurazione sul viaggio e contro sciagure aeree, nonché un servizio di 24 ore per casi di emergenza. Essa è disponibile nella versione di base (a partire da 18 anni) oppure in versione liquida senza valute estere appositamente per giovani (a partire da 14 anni, con la firma di un rappresentate legale).
La società emittente della nuova carta di credito è Viseca Card Services SA. Con oltre 980'000 clienti che utilizzano la carta di credito, questa società è la numero due tra le società emittenti di carte di credito in Svizzera. Viseca è un'impresa in compartecipazione del gruppo Raiffeisen, delle Banche cantonali e RBA, della banca Migros e Bank Coop.
Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera
Negli ultimi anni Raiffeisen si è imposto come terzo gruppo bancario in Svizzera. Strutturato in forma di cooperativa, il Gruppo si compone di 411 Banche Raiffeisen con circa 1150 filiali ed è una delle principali banche retail in Svizzera. Oggi ben 2,9 milioni di svizzeri sono clienti Raiffeisen. Di questi, 1,34 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Essi apprezzano i vantaggi che contraddistinguono Raiffeisen: la vicinanza al cliente, la simpatia, l'affidabilità e le condizioni esclusive riservate ai soci.
Contatto:
Pius Schärli
Comunicazione aziendale
Raiffeisen Svizzera
Tel.: +41/71/225'85'21
E-Mail: pius.schaerli@raiffeisen.ch