Tutto il Cantone dei Grigioni a metà prezzo per i soci Raiffeisen
San Gallo (ots)
Nell'estate 2008 i circa 1,4 milioni di soci Raiffeisen riceveranno un omaggio del tutto particolare in segno di ringraziamento per la fiducia accordata alla Banca: l'offerta per soci Grigioni. L'esclusiva offerta a metà prezzo comprende viaggio, albergo e numerose esperienze eccezionali nel Canton Grigioni. In questo modo "Graubünden Ferien" mira ad aumentare il numero di pernottamenti supplementari durante la stagione estiva 2008.
L'offerta Grigioni per soci Raiffeisen è valida dal 15 maggio al 30 novembre 2008. Oltre 200 alberghi di tutte le categorie - dalla baita di montagna all'hotel wellness a 5 stelle - offrono il primo pernottamento a metà prezzo. Inoltre, i soci ottengono uno sconto del 50% presso numerose ferrovie di montagna e altri servizi turistici. Anche il viaggio con i mezzi di trasporto pubblici costa solo la metà per i soci Raiffeisen e con l'abbonamento metà prezzo il prezzo si dimezza ancora una volta.
Pernottamenti supplementari
"Graubünden Ferien" coordina il progetto con i partner nel cantone: l'organizzazione turistica e di marketing del Canton Grigioni è riuscita a coinvolgere in questa promozione circa 200 alberghi, tutte le più importanti ferrovie di montagna nonché numerosi offerenti di vari servizi turistici. "Graubünden Ferien" e i partner turistici interessati mirano ad aumentare il numero di pernottamenti supplementari da parte dei visitatori svizzeri, il mercato principale, durante la stagione estiva 2008.
Numero eccezionale di visitatori
Il Cantone dei Grigioni è il sesto partner di Raiffeisen nella gamma di offerte per soci "Vivere la Svizzera". Nel 2000 Raiffeisen lanciò la prima iniziativa in collaborazione con la ferrovia della Jungfrau. Negli anni successivi i soci Raiffeisen hanno potuto beneficiare di offerte speciali a metà prezzo per visitare l'Expo.02, Zermatt e Cervino, il Canton Ticino e, l'anno scorso, la Svizzera centrale. Il numero di visitatori è sempre stato eccezionale: nel 2007 ad esempio, la Svizzera centrale ha registrato ben 66 000 ospiti in più. L'offerta per soci è intesa da Raiffesen anche come pacchetto di provvedimenti per promuovere l'economia locale e il turismo.
Graubünden Ferien
Graubünden Ferien (GRF) è l'organizzazione turistica di vendita e di marketing del Cantone dei Grigioni, la maggiore meta di vacanza in Svizzera. Con le attività svolte nella sede centrale a Coira nonché sui mercati, Graubünden Ferien persegue l'obiettivo dichiarato di conquistare nuovi ospiti per la regione. Graubünden Ferien è costantemente in contatto con i partner turistici grigionesi e con Svizzera Turismo al fine di coordinare le varie promozioni. Inoltre, su incarico del Cantone, sotto il marchio "graubünden" Graubünden Ferien gestisce le attività turistiche e non. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.graubuenden.ch
Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera
In qualità di terzo gruppo bancario svizzero, Raiffeisen è oggi una delle banche leader nel settore retail. Ben 3 milioni di cittadini svizzeri sono clienti di Raiffeisen, di cui 1,4 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Si tratta di clienti che apprezzano i vantaggi fondamentali di Raiffeisen: la vicinanza alla clientela, la simpatia, l'affidabilità e le agevolazioni esclusive per i soci.
Il Gruppo Raiffeisen comprende 395 Banche Raiffeisen a struttura cooperativa con circa 1150 agenzie, Raiffeisen Svizzera società cooperativa (ex Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen) e le società del Gruppo (Cooperativa di fideiussione Raiffeisen ecc.).
Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, sono raggruppate in Raiffeisen Svizzera società cooperativa con sede a San Gallo. Raiffeisen Svizzera svolge la funzione direttiva strategica dell'intero Gruppo Raiffeisen, è responsabile della gestione dei rischi a livello di Gruppo, coordina le attività del Gruppo, crea le condizioni quadro per le attività operative delle Banche Raiffeisen locali e fornisce loro supporto e consulenza in ogni ambito. Raiffeisen Svizzera dispone del rating Aa1 di Moody's.
Contatto:
Graubünden Ferien
Gieri Spescha
Head of Brand Management & PR
Tel.: +41/81/254'24'31
E-mail: gieri.spescha@graubuenden.ch
Raiffeisen Svizzera
Stefan Kern
Responsabile Comunicazione aziendale
Tel.: +41/71/225'94'41
E-mail: stefan.kern@raiffeisen.ch