Comunicato stampa: PATRAVI SCUBATEC MALDIVES: LA STAZIONE DI RICERCA GALLEGGIANTE DI MANTA TRUST DIVENTA REALTÀ
L’orologio subacqueo ScubaTec Maldives celebra la collaborazione di lungo corso tra Carl F. Bucherer e il Manta Trust. Il più recente membro della famiglia ScubaTec, l’orologio Maldives, è stato creato per far crescere la consapevolezza dei confronti del Manta Trust e il suo notevole impegno nel preservare le mante in via di estinzione, nonché gli ecosistemi e gli habitat di cui hanno bisogno per sopravvivere. Il modello ScubaTec Maldives è il quarto orologio che Carl F. Bucherer ha lanciato in collaborazione con il Manta Trust dal 2017. Una quota del ricavato dalle vendite di ogni modello è stata donata alla fondazione. Inoltre un contributo derivante dalla vendita del modello ScubaTec Maldives è appositamente dedicato al nuovo progetto del Manta Trust per una stazione di ricerca galleggiante. Gli orologi Patravi ScubaTec sono un elemento essenziale del mondo del marchio Carl F. Bucherer dedicato a sport e avventura e riflettono una parte importante del suo DNA.
L’orologio subacqueo ScubaTec Maldives celebra la collaborazione di lungo corso tra Carl F. Bucherer e il Manta Trust. Il più recente membro della famiglia ScubaTec, l’orologio Maldives, è stato creato per far crescere la consapevolezza dei confronti del Manta Trust e il suo notevole impegno nel preservare le mante in via di estinzione, nonché gli ecosistemi e gli habitat di cui hanno bisogno per sopravvivere. Il modello ScubaTec Maldives è il quarto orologio che Carl F. Bucherer ha lanciato in collaborazione con il Manta Trust dal 2017. Una quota del ricavato dalle vendite di ogni modello è stata donata alla fondazione. Inoltre un contributo derivante dalla vendita del modello ScubaTec Maldives è appositamente dedicato al nuovo progetto del Manta Trust per una stazione di ricerca galleggiante. Gli orologi Patravi ScubaTec sono un elemento essenziale del mondo del marchio Carl F. Bucherer dedicato a sport e avventura e riflettono una parte importante del suo DNA.
Creato per le avventure subacquee: il modello Patravi ScubaTec Maldives
Il modello Patravi ScubaTec Maldives si accredita al primo sguardo come orologio subacqueo. Dispone di una notevole cassa in acciaio inossidabile da 44,6 mm e una lunetta unidirezionale rotante in acciaio inossidabile, con inserti in ceramica in blu e bianco. Un’audace scala da 60 minuti, con tacche luminose, semplifica il calcolo del tempo trascorso sott’acqua – un vero beneficio per i sub seri. Il quadrante azzurro con decorazione a onda laccata attira lo sguardo sia sulla terraferma che in acqua.
Il colore della lunetta antiscivolo si abbina perfettamente al colore azzurro del quadrante dalla raffinata struttura, con indici e lancette rivestiti di Super-LumiNova, per facilitare particolarmente la lettura dell’orologio in qualsiasi condizione di luce.
Questo splendido orologio subacqueo si presenta su un unico cinturino blu in gomma naturale: il suo inserto in tessuto è realizzato al 100% con bottiglie riciclate recuperate dal Mediterraneo, a sottolineare l’amore di Carl F. Bucherer per il mare e le sue creature. Il cinturino è dotato di una chiusura déployante facilmente regolabile dal sub, che estende la lunghezza del cinturino in modo da consentirne una comoda chiusura sopra la muta da immersione. Il modello Patravi ScubaTec Maldives è anche disponibile con bracciale opzionale in acciaio inossidabile, anch’esso dotato di chiusura déployante. Come il cinturino, il bracciale è dotato di funzione di regolazione fine, per estenderlo con precisione in base alle necessità di chi lo indossa.
Non è soltanto l’estetica a collegare il Patravi ScubaTec Maldives all’oceano. Con la sua corona a vite, la valvola automatica a elio e un’eccezionale impermeabilità fino a 50 bar (500 m), è stato ideato per qualsiasi avventura sottomarina che possa dover affrontare. Nel cuore della cassa batte il calibro automatico CFB 1950.1, un cronometro certificato COSC con 38 ore di riserva di carica.
Grazie allo ScubaTec Maldives, una stazione di ricerca galleggiante diventa realtà
Un contributo benefico per ogni Patravi ScubaTec Maldives venduto sosterrà una nuova notevole iniziativa del Manta Trust: la creazione di una stazione di ricerca galleggiante alle Maldive. La popolazione di mante nella scogliera maldiviana è la più grande al mondo – e anche una delle più studiate.
La maggior parte delle basi di ricerca attualmente esistenti sono centralizzate, limitando così la portata a cui si può spostare il team del Manta Trust e l’area che si può osservare ogni giorno. La stazione di ricerca galleggiante, un natante messo in sicurezza grazie ai fondi di Carl F. Bucherer, offrirà l’occasione per nuove scoperte in zone delle Maldive finora inaccessibili dalle attuali stazioni centralizzate. Un team di esperti in mante qualificato e capace potrà condurre ricerche approfondite. In questo ambiente ideale, gli specialisti saranno riuniti in un unico luogo e, insieme, potranno ideare nuove strategie, concepire piani e raccogliere spontaneamente idee per ulteriori sforzi di ricerca e conservazione, non soltanto alle Maldive ma anche su una scala più globale.
Un’osservazione senza precedenti della popolazione di mante in via di estinzione
In breve, la stazione di ricerca galleggiante nata dalla collaborazione tra Carl F. Bucherer e il Manta Trust consentirà ai principali esperti mondiali di mante di raggiungere aree estese intorno alle Maldive, osservando e registrando – in tempo reale – il comportamento delle mante e anche nuove popolazioni secondarie di mante. La collaborazione tra il marchio di orologi e la ONG sale così di livello, offrendo una meravigliosa opportunità per la ricerca sulle mante. E quando acquisterete il vostro nuovo segnatempo ScubaTec Maldives, sarete una parte importante di questa avventura!
Sascha Moeri, CEO di Carl F. Bucherer, ha una vera e propria passione per la collaborazione tra il marchio e il Manta Trust e non vede l’ora di vedere all’opera la stazione di ricerca galleggiante. Ci racconta: «Siamo orgogliosi di poter continuare a supportare – con il nuovo modello Patravi ScubaTec Maldives — il Manta Trust, così vicina ai nostri cuori fin dal 2013. Il modello ScubaTec Maldives aiuterà inoltre a risvegliare consapevolezza sull’urgente necessità, a livello globale, di preservare gli ambienti marini, sostenendo anche un’importante iniziativa: la creazione di una stazione di ricerca galleggiante che cambierà le carte in tavola.»
Anche Guy Stevens, fondatore e CEO del Manta Trust, apprezza questa collaborazione. E dichiara: «Chiunque sia coinvolto nella ricerca scientifica sa che si possono raggiungere più facilmente gli obiettivi se si lavora con partner. Ecco perché sono grato che Sascha e il suo team siano così entusiasti dei nostri progetti. Insieme, abbiamo compiuto grandi passi avanti negli ultimi anni e la stazione di ricerca galleggiante ci permetterà di intensificare ogni aspetto del nostro lavoro a tutela delle mante e dei loro ecosistemi. Carl F. Bucherer ha sprigionato un enorme interesse verso queste straordinarie creature e non vediamo l’ora di proseguire la proficua collaborazione in futuro.»
Una collaborazione di lungo corso: Carl F. Bucherer e il Manta Trust
Concentrandosi sulla prossima generazione, Carl F. Bucherer ha avviato la sua partnership di lungo corso con il Manta Trust nel 2013 ed è lieta di aver potuto contribuire a creare solide basi per un futuro sostenibile per gli oceani dove le mante vivono rigogliosamente in vari ecosistemi marini sani.
Nel 2011 l’appassionato biologo marino Guy Stevens ha fondato il Manta Trust, un’organizzazione no-profit. La sua missione è chiara: dedicarsi alla conservazione in tutto il mondo delle mante e dei loro habitat, attraverso la ricerca, l’educazione e la collaborazione. Per un decennio, hanno risvegliato la consapevolezza verso queste notevoli creature, contribuendo all’educazione del pubblico generico ma anche dei portatori di interesse delle comunità.
Dati e cifre: Patravi ScubaTec Maldives
Numero di riferimento: 00.10632.23.53.02
Movimento: calibro automatico CFB 1950.1, cronometro certificato COSC, diametro 26,2 mm, spessore 4,6 mm, 25 rubini, riserva di carica 38 ore
Funzioni: data, ora, minuti, secondi
Cassa: acciaio inossidabile, lunetta in acciaio inossidabile/ceramica, valvola per l’elio automatica, corona a vite, vetro zaffiro con rivestimento antiriflesso su entrambi i lati, resistente all’acqua fino a 50 bar (500 metri), diametro 44,6 mm, spessore 13,45 mm
Cinturino: in gomma/PET riciclato, chiusura déployante in acciaio inossidabile regolabile con precisione dal sub
Variante: 00.10632.23.53.22 con braccialetto in acciaio inossidabile e chiusura déployante in acciaio inossidabile regolabile con precisione dal sub
Il testo e le immagini possono essere scaricati gratuitamente qui: http://media.pr.keystone-sda.ch/Carl+F+Bucherer/WatchesAndWonders/Patravi+TravelTec+Maldives
Per ulteriori informazioni contattare:
Raphaela Bührer, Head of PR
Tel. +41 (0)41 369 73 58
E-mail: raphaela.buehrer@carl-f-bucherer.com
Informazioni su Carl F. Bucherer
Carl F. Bucherer è sinonimo di eccellenza, forza innovativa e passione dal 1888. Spinta dallo spirito pionieristico del suo fondatore e dal carattere cosmopolita della sua città di origine, Lucerna, l’azienda svizzera si è affermata come marchio di fama internazionale, con una presenza a livello mondiale. Carl F. Bucherer è una delle poche Maison svizzere indipendenti di alta orologeria a conduzione familiare; ad oggi, per la terza generazione, l’azienda è sotto la direzione di Jörg G. Bucherer.
I segnatempo contemporanei prodotti da Carl F. Bucherer combinano un design unico con la massima precisione e una funzionalità eccezionale. Avanguardie tecniche come la massa oscillante periferica – un’innovazione che Carl F. Bucherer per primo ha introdotto nella produzione in serie – e il tourbillon periferico fanno dell’azienda un pioniere e leader di mercato nel campo della tecnologia periferica.
Carl F. Bucherer – radicato nel cuore della Svizzera ma di casa ovunque nel mondo
Raphaela Bührer, Head of PR Tel. +41 (0)41 369 73 58 E-mail: raphaela.buehrer@carl-f-bucherer.com