Il panorama dell'Engadina come scenografia di una star mondiale
Zurigo (ots)
Le foto sono state trasmesse via satellite keystone (www.photopress.ch / www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=obs)
Nell'Engadina invernale coperta di neve fresca a temperature piacevoli, oggi l'imponente scenario di montagna dell'Engadina è stato teatro per un fotoshooting di Svizzera Turismo con la star mondiale Sofia Loren. Sofia Loren, domiciliata a Ginevra, è impegnata in questo fotoshooting per la Svizzera. Il fotografo vip Michel Comte (US Photographer of the Year 2001) mise in scena un fotoshooting di extraclasse sulla montagna panoramica Muottas Muragl presso Pontresina.
Il Muottas Muragl, un'impressionante montagna panoramica nell'Engadina, il Venerdì 25.01.02 fu teatro per un fotoshooting con la star mondiale Sofia Loren. Dopo la foto di Michael Schumacher, recentemente pubblicata nella regione dell' Aletsch, Patrimonio naturale dell'Umanità UNESCO, questa è adesso la continuazione della campagna della marca di Schweiz Tourismus. Con Sofia Loren si è nuovamente riusciti a conquistare una star mondiale, per lanciare un messaggio pubblicitario per la Svizzera.
"Incredibile, beautiful" furono le due parole di Sofia Loren, con le quali espresse i suoi straordinari sentimenti dal punto di vista dello stupendo paesaggio di montagna svizzero. "Io amo molto la neve, per me la Svizzera è Home of the Mountains", così disse durante il fotoshooting.
Sul luogo del fotoshooting nell'Engadina la scelta è stata immediata. Questa imponente e pittoresca alta valle alpina è uno dei forti turistici nel nostro paese di ferie, che alla Signora Sofia Loren sta particolarmente a cuore. Il Mouttas Muragl poco fa apprese un grande onore nel Swiss Survey della rivista Wall Paper Magazin del Tyler Brûlé. Il percorso è stato contraddistinto quale evento di design e il monte quale una delle più impressionanti avventure panoramiche della Svizzera.
Un messaggio svizzero positivo di una famosa personalità dall'estero ha un effetto molteplice a livello internazionale ed un elevato grado di credibilità", rispose Jürg Schmid alla domanda sul perché egli sceglie proprio una personalità eminente dall'estero per questa campagna.
Mediante questa serie di immagini con personalità eminenti davanti all'imponente scenario naturale di montagna della Svizzera, si vuole promuovere a livello internazionale la simpatia e la franchezza del paese di ferie, viaggi e congressi.
Con Sofia Loren riusciamo a suscitare in tutto il mondo intensi effetti di PR, in particolare nei nostri importanti mercati di ospiti dell'Italia e degli USA", si rallegra Jürg Schmid, Direttore di Svizzera Turismo.
Questa campagna centrale e di marca di Svizzera Turismo è stagionale. Con una bella immagine autunnale con Michael Schumacher, adesso è stato creato un forte quadro invernale, e non vediamo l'ora di ciò che arriva ancora.
Le informazioni inerenti al luogo di soggiorno (Muottas Muragl, GR) nonché le attuali informazioni sul fotoshooting con Sofia Loren sono da apprendere al sito www.MySwitzerland.com
Contatto:
Daniela Gren-Bär
Portavoce stampa di Svizzera Turismo
Tel. +41/1/288'12'70
E-mail: daniela.gren@switzerland.com.