Alle Storys
Folgen
Keine Story von Interio AG mehr verpassen.

Interio AG

Interio: al via il nuovo concetto per negozi «Depot-Interio»

Interio: al via il nuovo concetto per negozi «Depot-Interio»
  • Bild-Infos
  • Download

Dietikon (ots)

La partecipazione di Migros alla tedesca Gries
Deco Company GmbH (GDH) inizia a dare frutti. Interio, infatti, 
lancerà un nuovo concetto per negozi e aprirà le prime boutique con 
il nome Depot- Interio. Con Depot-Interio nasce in Svizzera una nuova
offerta di arredamento e decorazione, unica nel suo genere, che 
combina i punti di forza di Interio nel settore Mobili e Articoli 
basic con l'eccellenza di Depot nella realizzazione di accessori per 
la casa di tendenza in rapida evoluzione.
Nel gennaio scorso, Migros ha acquistato il 49% di GDH che con il 
nome di «Depot» offre accessori per la casa, oggetti di lifestyle e 
mobili. E, già oggi, da questo connubio scaturiscono molteplici 
sinergie e possibilità di crescita per Interio che, come primo 
risultato di questa collaborazione, si accinge a lanciare un nuovo 
concetto per negozi. Il 24 settembre 2009 verrà inaugurata, nel nuovo
centro commerciale Stücki di Basilea, la prima boutique con il nome 
Depot-Interio. Poi, da metà settembre, partirà la ristrutturazione 
della boutique nel centro commerciale Glatt e della galleria del 
mobile di Winterthur che riapriranno, rispettivamente il 29 settembre
e il 1° ottobre 2009, come nuove boutique Depot- Interio. Obiettivo è
nel giro di pochi mesi, ossia entro la primavera 2010, convertire in 
Depot-Interio tutte le boutique e le gallerie del mobile Interio.
I centri d'arredamento Interio rimangono Interio
Gli otto grandi centri d'arredamento di Interio proporranno anche 
in futuro il loro ampio e collaudato assortimento, firmandolo a nome 
«Interio». Nel corso del prossimo anno saranno però presenti anche 
gli assortimenti e gli allestimenti di Depot-Interio, che diverranno 
parte integrante dei centri d'arredamento.
«Depot-Interio è una boutique d'arredamento che, in questa forma, 
può considerarsi davvero unica in Svizzera», dichiara compiaciuto 
Matthias Baumann, CEO di Interio. «In essa si incontrano, fondendosi 
al meglio, due realtà molto diverse fra loro: Interio, un marchio 
forte, con la sua comprovata competenza nel settore dei mobili e 
dell'arredamento di base e Depot con un'offerta caratterizzata da 
meravigliosi allestimenti in rapida evoluzione», puntualizza 
Christian Gries,  direttore di Gries Deco Company (GDC), evidenziando
i vantaggi che ne derivano a entrambe le parti.
Nuove idee per una casa ancora più bella
Il punto di forza del nuovo concetto Depot-Interio si pone 
soprattutto nella frequenza con cui cambieranno gli allestimenti. In 
base alla stagione, i prodotti riceveranno una disposizione molto 
suggestiva, le vetrine e le boutique saranno decorate con colori e 
tematiche di tendenza.
«Azzeccare la scelta dei prodotti è importante, ma presentarli e 
disporli al meglio non è da meno», prosegue Christian Gries.
A un ritmo variabile dalle due alle quattro settimane verranno 
creati allestimenti completamente nuovi nelle boutique, che 
offriranno alla clientela idee sempre diverse per abbellire la casa. 
Gli articoli in vendita da Depot-Interio non solo seguiranno le nuove
tendenze, ma saranno molto interessanti anche dal punto di vista dei 
prezzi. L'offerta terrà conto degli stili e delle concezioni più 
diverse nell'arredare. Ma il bello del nuovo concetto sarà proprio 
questo: l'allestimento dei prodotti presentato nei negozi potrà 
essere riprodotto con la stessa armonia anche a casa. Sarà inoltre 
disponibile un interessante assortimento di base con prodotti 
orientati al lifestyle nei settori Abitare, Dormire, Bagno e Cucina 
che si rifarà alla vecchia offerta di Interio. «Con Depot-Interio 
offriamo alle nostre clienti e ai nostri clienti un modo 
completamente nuovo di fare acquisti per la casa: un'esperienza unica
nel suo genere che varrà sempre la pena rivivere», conclude Baumann.
Prezzi interessanti grazie a un sistema d'approvvigionamento 
verticale
L'avvicinamento di Interio e Depot riguarderà anche gli acquisti. 
Delle forniture di mobili continuerà a occuparsi Interio. Gli 
approvvigionamenti degli accessori d'arredo con gli assortimenti 
Basic e Lifestyle saranno invece gestiti dalla sede centrale di Depot
a Niedernberg in Baviera. «Il settore Living ha moltissimo a che fare
con la qualità della vita», spiega Dieter Berninghaus, membro della 
Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM) e
Responsabile del Dipartimento Commercio. «Per questo è importante 
individuare anche in questo campo formati innovativi che generino 
crescita. Con il nuovo concetto Depot-Interio vogliamo diventare 
leader di mercato nel segmento in ascesa degli accessori per la casa 
e degli oggetti di lifestyle.»
Interio gestisce in Svizzera otto centri d'arredamento (4'500m2), 
cinque gallerie del mobile (1'200 - 1'500m2) e sette boutique 
(400m2). Nell'autunno 2009 verranno inaugurate le prime tre boutique 
Depot-Interio: nuova apertura nel centro commerciale Stücki di 
Basilea, riapertura nel centro commerciale Glatt (ex boutique 
Interio) e riapertura a Winterthur (ex galleria del mobile Interio). 
L'azienda fondata nel 1974 dà lavoro a circa 774 collaboratori.
Gries Deco Company GmbH è specializzata nell'importazione e nella 
commercializzazione di articoli decorativi, articoli regalo e oggetti
di lifestyle, accessori per la casa e piccoli mobili per l'intero 
settore dell'arredamento. Nel 1995, oltre che grossista, Depot 
diventa anche un canale di distribuzione destinato al cliente finale.
L'azienda fondata nel 1948 da Oskar Gries dà lavoro a circa 1'500 
collaboratori. Depot gestisce intorno alle 130 filiali e shop in shop
in Germania, Austria e Svizzera.
E' possibile scaricare delle immagini dal sito www.interio.ch -> 
Inside/Stampa.

Contatto:

Matthias Baumann
CEO Interio SA
Tel.: +41/58/576'28'01
E-Mail: matthias.baumann@interio.ch