La BANCAMIGROS amplia la gamma dei suoi MI-FONDS
Ein Dokument
Zurigo (ots)
Con la sua ampliata gamma di fondi di diritto svizzero, i MI-FONDS (CH), la BANCAMIGROS offre ora fondi strategici, fondi azionari e fondi obbligazionari domiciliati in Svizzera. Il termine di sottoscrizione scade il 28 febbraio 2006 (ore 12.00). In questo intervallo di tempo ai sottoscrittori non viene addebitata la commissione d'emissione.
Dal 1995 la BANCAMIGROS dispone di una propria gamma di fondi dinvestimento, che nel febbraio di questanno ha notevolmente ampliato con lattivazione di nove MI-FONDS. Ciò permette agli investitori di collocare il loro patrimonio in modo ancora più mirato, tenendo conto delle proprie esigenze. I dettagli sono riportati nella ricapitolazione allegata. Cartella stampa: http://www.presseportal.ch/de/story.htx? firmaid=100003023
Diritto svizzero I nuovi MI-FONDS sono particolarmente vantaggiosi: prima di tutto al momento della sottoscrizione non si applica la tassa di negoziazione, secondariamente gli investitori beneficiano di commissioni amministrative più contenute e in terzo luogo i fondi svizzeri non pagano imposte sul reddito o sul capitale. È inoltre possibile chiedere il rimborso dellimposta preventiva calcolata sui ricavi distribuiti dai fondi.
Maggiori informazioni per i rappresentanti dei mass-media sono ottenibili da:
Thomas Müller, membro della direzione generale Telefono: 044 229 86 03, e-mail: thomas.mueller@bancamigros.ch
La BANCAMIGROS opera in Svizzera con i clienti privati e commerciali. Ha cominciato la sua attività nel 1958 e appartiene interamente alla Federazione delle Cooperative Migros. Ha un organico di 1124 dipendenti (calcolati sulla base del tempo pieno) e in Svizzera conta 44 filiali e 24 M-Finance Shop. Con un totale di bilancio di 28,0 miliardi di CHF si annovera tra le dieci maggiori banche svizzere. I prestiti alla clientela ammontano a 22,4 miliardi di CHF, i fondi della clientela iscritti a bilancio sono pari a 20,6 miliardi di CHF e i depositi della clientela si attestano su 10,8 miliardi di CHF. Nel 2005 ha conseguito un utile lordo di 286 milioni di CHF e un utile netto di 87 milioni.