Nomina del Professor Rudolf Volkart nel consiglio di amministrazione della Banca Migros
Zürich (ots)
L'8 settembre 2008 il Professor Rudolf Volkart (62), di Zurigo, è stato eletto nuovo membro del consiglio di amministrazione della Banca Migros. Da anni professore ordinario di economia aziendale e direttore dello Swiss Banking Institute dell'Università di Zurigo Rudolf Volkart vanta una ragguardevole esperienza di successi nell'ambito della gestione finanziaria e bancaria.
Rudolf Volkart è stato, dal 1983 fino al semestre primaverile 2008, professore ordinario di economia aziendale all'Università di Zurigo. Dal 1997 al 2006 ha diretto lo Swiss Banking Institute. Oltre al mandato in seno al consiglio di amministrazione della Banca Migros, Volkart è senior partner della società di consulenza IFBC di Zurigo. Inoltre è presidente della Kaderschule di Zurigo e membro del consiglio di amministrazione di diverse società elvetiche.
Sono tuttora membri del consiglio di amministrazione della Banca Migros: - Herbert Bolliger, presidente (presidente della direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros) - Joerg Zulauf, vicepresidente (responsabile del dipartimento Finanze e vicepresidente della direzione generale della Federazione delle Cooperative Migros) - Irene Billo (rappresentante del personale) - Dott. Otto Bruderer (socio accomandatario della Banca Wegelin) - Erich Hort (ex-presidente della direzione generale della Banca Migros) - Dott. iur. Dick F. Marty (consulente legale ed economico, consigliere agli Stati)
Foto Professore Rudolf Volkart: http://www.migrosbank.ch/NR/rdonly res/70677619-4974-4344-8C5D-6D05A2E31AC6/0/Portrait_Rudolf_Volkart.jp g
Contatto:
Albert Steck, Public Relations Banca Migros
044 839 88 01, medien@bancamigros.ch
La Banca Migros si annovera tra le principali banche in Svizzera e si
contraddistingue per le condizioni particolarmente favorevoli alla
clientela. Con 750'000 relazioni e un totale di bilancio di 29
miliardi di franchi rientra tra le dieci maggiori banche svizzere. La
Banca Migros conta un organico di circa 1200 persone calcolate sulla
base del tempo pieno e in Svizzera gestisce una rete di 49 succursali
e 23 Finance Shop. Nel 2007 ha conseguito un utile lordo di 297
milioni di franchi. La Banca Migros è stata fondata nel 1958 ed è una
società affiliata al 100% alla Federazione delle Cooperative Migros.