Fleurop Interflora (Schweiz) AG
Fleurop-Interflora (Svizzera) con un buon risultato 2004
Oberengstringen (ots)
Nonostante le difficoltose circostanze economiche che hanno caratterizzato il 2004, Fleurop-Interflora (Svizzera) esibisce, con circa 31 milioni di CHF di fatturato, un buon risultato d'esercizio. Vi ha contribuito in misura determinante la vendita diretta che ha generato, via Internet e al telefono, circa il 74 percento di tutti gli ordini di vendita in Svizzera.
Con un incremento del 5,1 percento, nell'anno d'esercizio in questione le vendite via www.fleurop.ch hanno raggiunto un volume di 170'000 unità. La percentuale dei clienti che ha pagato con carte di credito è salita dal 37 percento nel 2002 al 48 percento nel 2004. " clienti hanno inoltre largamente usufruito della nuova possibilità d'invio elettronico delle fatture via PayNet, introdotta nel 2004.
Il CEO Jörg Beer constata che la vendita via Internet acquisisce una crescente importanza. Pertanto, la clientela "in rete" rappresenta un grande potenziale.
Per quanto riguarda la trasmissione elettronica degli ordini, nel 2004 Fleurop ha messo a punto la moderna soluzione Extranet, che consente ai fioristi Fleurop, al di là della trasmissione degli ordini, di richiamare online anche news, conteggi clearing e ulteriori varie informazioni interne.
Nell'ambito della regolamentazione internazionale Interflora, Fleurop (Svizzera) è una società per azioni indipendente e autonoma con circa 40 collaboratrici e collaboratori. L'attività di Fleurop (Svizzera) abbraccia la gestione del mercato e della marca, nonché la mediazione e l'iter di fatturazione degli ordini fra i singoli fioristi, rispettivamente fra gli altri dipartimenti nazionali Interflora. Alla rete Interflora in Svizzera aderiscono 445 fioristi qualificati.
Kontakt:
Fleurop-Interflora (Schweiz) AG
Herr Jörg Beer
Geschäftsführer
Tel.: +41/79/355'83'39