Alle Storys
Folgen
Keine Story von Orange Communications SA mehr verpassen.

Orange Communications SA

Orange punta su una crescita di qualità: Bilancio in attivo per Orange anche nel primo semestre 2002

Losanne (ots)

Orange Communications SA, Losanna, ha ottenuto nel
primo semestre del 2002 un utile lordo ante interessi, tasse,
deprezzamenti e ammortamenti di 33 (48) milioni di franchi. Il
risultato operativo annuale è diminuito del 31% rispetto all'anno
precedente. Questa riduzione è in parte da attribuire ad un
incremento nelle spese di marketing e distribuzione e ai costi per i
corsi di formazione e di perfezionamento per i circa 1.600
collaboratori, nonché agli sforzi economici sostenuti per costruire
la rete di telefonia mobile, i centri servizi e la terza sede di
Biel. Il fatturato ha registrato una crescita del 7%, raggiungendo
475 (442) milioni di franchi e il numero dei clienti è ora pari a
988.000 (859.000), registrando un incremento del 15%.
Andreas S. Wetter, CEO di Orange Communications SA, si dichiara
più che soddisfatto dei risultati registrati dall'azienda nei primi
sei mesi del 2002: "Abbiamo investito molto per consentire ai nostri
clienti di essere raggiungibili ovunque e in ogni momento, quando lo
desiderano. Per questo motivo abbiamo ampliato ulteriormente la
nostra rete di telefonia mobile e ne abbiamo migliorato la copertura
e la qualità. Riteniamo che valga la pena puntare in modo consapevole
su una crescita di qualità. Per soddisfare sia noi stessi, sia i
nostri clienti."
Gli investimenti promuovono la qualità
Il successo dà ragione ad Orange: studi indipendenti continuano a
dimostrarlo. L'ultima prova che avvalora questa tesi è fornita da
un'indagine condotta nella primavera del 2002 da tre trasmissioni per
i consumatori. "Kassensturz", "A Bon Entendeur" e "Saldo" hanno
infatti sottoposto ad un attento esame tutte le reti di telefonia
mobile della Svizzera in 44 città e centri abitati, tra cui tutti i
capoluoghi di cantone. La rete mobile Orange è stata l'unica a
meritarsi per ben 41 volte il voto "buono" e neppure
un'insufficienza.
La consulenza diventa sempre più importante
Orange si impegna a migliorare costantemente non soltanto la
qualità della rete e della copertura ma anche quella della consulenza
offerta ai clienti. Con gli Orange Shop aperti nel primo semestre
2002 a Biel e a Lugano, i clienti privati e business degli oltre
5.000 punti vendita partner possono contare sui servizi offerti da
nove centri per telefonia mobile. Gli Orange Shop completano infine
la rete di vendita e consulenza dei quattro Orange Center e dei 65
Orange Point.
Uno sguardo al bilancio per la fine del 2002
Diversamente dalla tendenza generale del settore, è stato
possibile aumentare il fatturato per ogni cliente. Orange ha inoltre
ottenuto risultati positivi nel settore dei clienti business. Questi
elementi di fiducia fanno presupporre ai dirigenti un bilancio di
fine anno positivo. Sia il fatturato sia l'utile operativo
supereranno decisamente i valori registrati l'anno precedente.
Risultati per    Al 30 giugno 2001   Al 30 giugno 2002   Variazione
il primo 
semestre:
Clienti attivi     859.000              988.000           +15%
Fatturato     288 M EUR/442 M CHF  323 M EUR/475 M CHF  +12%/+7%
EBITDA 1)      31 M EUR/48 M CHF    22 M EUR/33 M CHF   -28%/-31%
1) Utile ante interessi, tasse, deprezzamenti e ammortamenti

Contatto:

Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
CH-1000 Losanna 30 Grey

Therese Wenger, Media Relations
Tel.: +41-(0)21-216'10'16
Fax: +41-(0)21-216'10'15
Mobile: +41-(0)78-787'10'16
E-Mail therese.wenger@orange.ch
Internetwww.orange.ch

Weitere Storys: Orange Communications SA
Weitere Storys: Orange Communications SA
  • 02.07.2002 – 09:52

    Orange lancia, il 1° luglio 2002, il GPRS con l'Opzione Orange Express

    Informati sempre e ovunque - per cinque CHF al mese Losanna (ots) - Con le due opzioni - piani prezzi Orange Express e Orange Express Plus - da settembre 2001 Orange ha lanciato in Svizzera il GPRS (General Packet Radio Service). Molti clienti hanno approfittato, fino alla fine di giugno 2002, delle offerte lancio e hanno sottoposto il GPRS ad un severo esame. Il ...

  • 27.06.2002 – 10:19

    Il 29 giugno 2002 Orange Communications SA festeggia il suo terzo compleanno

    24 ore di telefonate gratuite Losanna (ots) - Tre anni fa, il 29 giugno 1999, Orange Communications SA entrò sul mercato come terzo gestore di telefonia mobile della Svizzera. Da allora, Orange ha conquistato con i suoi prodotti e i suoi servizi quasi un milione di clienti e, con una quota di mercato pari al 18%, si è confermato come eccellente gestore a livello ...