Terremoti - Orange sostiene le iniziative umanitarie per l'Asia del Sud
2 Dokumente
Losonna (ots)
Indicazioni: Si trova la communicazione stampa in francese é inglese della France Telecom su: http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?nr=100484456
Sottoscrizione con l'UNICEF, donazioni dei collaboratori, Roaming gratuito in India, Indonesia, Sri Lanka e Thailand, fornitura d'ausilio di tipo tecnico nella ricerca dei dispersi, sostegno tramite l'impiego di esperti e di tecnologie di comunicazione: Orange, come società del Gruppo France Telecom, fornisce il suo supporto, a livello nazionale ed internazionale, a numerose iniziative ad aiutare le vittime della catastrofe provocata dal maremoto che ha sconvolto le coste dell'Asia del Sud.
Il Gruppo France Telecom si mobilizza per poter aiutare le persone colpite dalla catastrofe causata dal maremoto alle coste dell'Asia del Sud. Come società del Gruppo France Telecom, Orange supporta le azioni de solidaria con seguenti misure:
Comunicazione mobile nelle regioni colpite dalla catastrofe
Agli utenti Orange - a partire dal 26.12. 2004 e per un periodo che si estende a dieci giorni - non saranno fatturati i costi delle chiamate di telefonia mobile in India, Indonesia, Sri Lanka e Thailand. Ai clienti PrePay che mentre il Tsunami si trovavano in queste regioni colpite, sono stati accreditati in questi giorni CHF 50.-, consentendo loro in tal modo di effettuare, gratuitamente, le conversazioni telefoniche necessarie e di usufruire dei servizi di Roaming previsti per queste regione toccate dalla catastrofe naturale.
Ricostruzione dei collegamenti locali di telecomunicazione
Come partner dell'Organizzazione Non Governativa (ONG) "Télécoms sans Frontières", France Telecom ha immediatamente messo a disposizione tecnici specializzati ed equipaggiamento tecnologicamente evoluto (in particolare, collegamenti satellitari), in grado di ricostruire la rete di telecomunicazione in queste territori colpiti dalla catastrofe.
Nei paesi in cui il Gruppo France Telecom dispone di una sua rete di telefonia mobile - soprattutto in Francia e Gran Bretagna - le autorità sono state informate del fatto che Orange si pone a loro disposizione per l'aiuto di localizzazione di utenti Orange presenti nella regione toccata dalla catastrofe.
In Svizzera, Orange collabora già con il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e verifica le possibilità per localizzare le persone disperse via la rete mobile .
Sostegno alle sottoscrizioni organizzate dalle istituzioni umanitarie
Il Gruppo France Telecom fornisce in diversi paesi sostegno alle istituzioni d'aiuto umanitario per la raccolta d'offerte in denaro tramite SMS o Internet.
In Svizzera, Orange sostiene il Fondo internazionale delle Nazioni unite per l'infanzia, UNICEF, con un servizio di SMS. Le offerte sono a beneficio dei bambini delle regioni colpite dalla catastrofe naturale. Con un SMS (alternative parole-chiave: "Seebeben", "Tsunami", "Asien", "Asia", "Asie", "Seisme", "Terremoto") al numero 864233, gli utenti Orange possono bonificare, per ogni "messaggino", un importo di CHF 5.- all'UNICEF. Può essere inviato un numero illimitato di messaggi-offerta; l'importo relativo verrà debitamente accumulato. Gli importi frutto delle offerte, che figureranno nella prima fattura utile rimessa ai nostri utenti, ai clienti ed alle clienti PrePay l'importo offerto verrà automaticamente dedotto dal credito della carta. Gli importi da CHF 5.- per SMS verranno interamente versati all'UNICEF.
Il costo della spedizione del messaggio SMS non va a carico del cliente e sarà ovviamente assunto da Orange. L'azione offerte Orange tramite "messaggini" si protrarrà verosimilmente sino alla fine di gennaio 2005.
Raccolta di fondi dei collaboratori Orange
Già il giorno successivo al devastante maremoto che ha colpito l'Asia meridionale i collaboratori di Orange hanno altresì dato il via ad una autonoma, interna sottoscrizione. Tale azione di solidarietà consente ai collaboratori Orange, tramite SMS o per e-mail, di fornire una loro offerta. In tal modo, fino ad oggi, si è potuto raggiungere un importo di beneficenza che si esprime per il momento in una somma, in franchi, di cinque cifre. Tale importo sarà raddoppiato da Orange
La comunicazione stampa della France Telecom come altre informazioni di Orange e il suo engagement per le vittime della catastrofe provocata dal maremoto dell'Asia del Sud - sull sito www.orange.ch
Contatto:
Therese Wenger
Director Media & PR
Orange Communications SA
World Trade Center
Av. de Gratta-Paille 2
Case postale 455
1000 Lausanne 30 Grey
Mobile: +41/78/787'10'16
Telefono: +41/21/216'10'16
Fax: +41/21/216'10'15
E-mail: therese.wenger@orange.ch