IKEA Svizzera: per la prima volta il fatturato supera un miliardo
Ein Dokument
Spreitenbach (ots)
Nell'anno finanziario 2012 appena trascorso (dal 1° settembre 2011 al 31 agosto 2012), IKEA Svizzera ha registrato un fatturato di 1,02 miliardi franchi svizzeri. Il numero di visitatori nei negozi è passato a 16,2 milioni. Rispetto all'anno precedente, il fatturato è aumentato del 2%, mentre il numero di visitatori del 4,5%. Il fatturato di IKEA a livello internazionale è cresciuto del 9,5%, raggiungendo 27 miliardi di euro.
Simona Scarpaleggia, CEO di IKEA Svizzera, è orgogliosa del risultato raggiunto: "Proprio in un mercato consolidato come quello svizzero non è tanto ovvio poter garantire una crescita costante. Con questo risultato rafforziamo la nostra posizione da indiscusso numero 1 del mercato svizzero dell'arredamento."
Il gruppo IKEA è riuscito a crescere in tutti i mercati. Il fatturato internazionale è cresciuto del 9,5%, raggiungendo complessivamente 27 miliardi di euro. A parità di superficie, IKEA avrebbe registrato una crescita del fatturato pari al 4,6%. L'eccedenza annuale è aumentata dell'8% (3,2 miliardi di euro): un risultato dovuto sia a un maggiore volume di vendita che a una costante attenzione ai costi.
Contatto:
David Affentranger
PR & Communications Manager IKEA Svizzera
Tel.: +41/58/853'36'56
E-Mail: david.affentranger@ikea.com