Nuova era per comparis.ch: Via libera verso il futuro
Zurigo (ots)
Per il servizio internet di paragone comparis.ch finisce l'era del finanziamento tramite venture capital. Come agli inizi, l'obiettivo di portare chiarezza nei mercati dove questa manca rimane il perno dell'attività di comparis.ch. Fra poche settimane comparis.ch amplierà la sua offerta in nuovi settori.
comparis.ch ha iniziato la sua attività nel 1996 con il paragone online delle casse malattia. Tutt'oggi 7 utilizzatori di internet su 10 conoscono comparis.ch. Il sito web è uno dei più frequentati in Svizzera. Questo successo è stato possibile anche grazie alla collaborazione che comparis.ch ha siglato, nell' agosto 2000, con il Provate Equity Fund Securitas Ventures L.P. Dopo cinque anni di collaborazione fruttuosa sono maturi i tempi per riacquistare la partecipazione minoritaria di Securitas Capital. Il prezzo è stato stabilito tacitamente.
Le azioni sono tutt'oggi in possesso della Holding controllata dai fondatori di comparis.ch. John Shettle di Securitas Ventures ha dichiarato: "comparis.ch ha dimostrato che il suo modello aziendale funziona. Siamo fieri di aver contribuito con il nostro capitale allo sviluppo del servizio di paragone internet comparis.ch."
"Questo è un altro importante passo per comparis.ch" ha affermato Richard Eisler, direttore di comparis.ch. "Cinque anni fa eravamo ancora troppo piccoli per poter crescere senza partners esterni. Oggi siamo in grado di fornire da soli i mezzi per garantire il nostro sviluppo e per mantenere la nostra funzione di stimolatore di consumer empowerment."
Tanta carne al fuoco
Da diverso tempo comparis.ch non fornisce più solo paragoni, ma mette a disposizione del consumatore gli strumenti per facilitare le sue decisioni riguardo agli ambiti: assicurativo, bancario, automobilistico, immobiliare e telefonico. Grazie ai motori di ricerca Homefinder, per gli immobili e Carfinder, per i veicoli a motore, comparis.ch fornisce all'utente nuove possibilità di ricerca online. Unico nel suo genere è il sistema di valutazione degli immobili e dei veicoli a motore. Questi servizi aiutano l'utente a districarsi tra le diverse offerte e a trovare il prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo. D'altro conto la borsa ipoteche mostra come l'internet possa essere un mezzo ideale per mettere in contatto, in modo innovativo, i clienti con i fornitori di servizi.
comparis.ch rende la vita più facile non solo alle consumatrici e ai consumatori, ma anche ai fornitori di servizi. Nel settore delle casse malattia lo sviluppo e la spedizione di un'offerta personalizzata genera costi amministrativi tra i 50 e i 100 franchi. Questi costi possono ora venir azzerati. Il presupposto è un'interfaccia elettronica tra il sistema d'offerta della cassa malattia e il sistema di paragone dei premi delle casse malattia di comparis.ch.
Anche in futuro comparis.ch svilupperà ed amplierà i suoi servizi. "Un nuovo servizio si trova già nella fase conclusiva di test", informa Richard Eisler. Nelle prossime settimane verranno comunicati i dettagli.
Contatto:
Richard Eisler
Direttore di comparis.ch SA
Tel. +41/(0)44/360'52'62
E-mail: info@comparis.ch
Internet: www.comparis.ch