La CPT brilla con un buon risultato annuale e una crescita positiva
Berna (ots)
Con un utile di 27,5 milioni di franchi la CPT presenta nuovamente un bilancio di chiusura positivo. Inoltre, ha potuto fortificare la propria posizione di mercato con un aumento di circa 20'000 nuovi assicurati (+6,3%) raggiungendo 407'900 persone assicurate.
Lo scorso anno la CPT ha fortificato e ulteriormente fortificato la sua solida posizione nel settore delle assicurazioni malattie. Come già l'anno precedente ha chiuso con un risultato d'esercizio positivo. Complessivamente ha realizzato un utile di 27,5 milioni di franchi (l'anno precedente erano 29,3 milioni di franchi). Di questi, 10,1 milioni di franchi provengono dal settore dell'assicurazione di base e servono a rinforzare le riserve. Nonostante la rimarchevole crescita dell'11,37% nel numero degli assicurati, queste riserve sono assai solide e superano il limite del 10% richiesto dalla legge. Gli introiti dei premi sono saliti a 1,39 miliardi di franchi (l'anno precedente erano 1,21 miliardi di franchi) e si contrappongono agli 1,23 miliardi di franchi delle prestazioni assicurative (anno precedente 1,07 miliardi di franchi).
Crescita grazie alla soddisfazione dei clienti superiore alla media
È già il terzo anno consecutivo che la CPT registra una rimarchevole crescita. Il servizio offerto ai clienti, che a detta dei sondaggi da anni è stato considerato di qualità superiore alla media, coniugato all'adattamento dei premi inferiore alla media nel settore, ha apportato alla CPT una crescita di circa 20'000 persone assicurate (+6,3%). Con 407'900 assicurati la CPT si colloca fra le dieci maggiori casse malati. René Jenny, il nuovo presidente del consiglio d'amministrazione della CPT, si esprime così: "La soddisfazione dei clienti supera la media, la CPT ha un finanziamento solido e con la sua esperienza quale assicuratore online è leader nell'elaborazione elettronica dei processi."
Strategia online di successo
La strategia online perseguita dalla CPT in combinazione con la consulenza personale si è rivelata determinante per conquistare la fedeltà dei clienti. Con la sua posizione quale assicuratore online leader, la CPT ha potuto affermarsi anche durante lo scorso anno. Più di 200'000 clienti (più di ogni secondo cliente) fanno uso a tutte le ore del giorno di questo servizio speciale. "In un tempo, nel quale molti assicuratori puntano sui servizi offerti da un Call-Center, la combinazione tra piattaforma-Online e consulenza personale si è rivelata vincente", afferma René Jenny.
La CPT in breve
Il gruppo CPT è uno dei dieci maggiori assicuratori-malattie in Svizzera. Con le sue marche CPT e Agilia offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOCMS) in applicazione della Legge sull'assicurazione malattie (LAMal) nonché assicurazioni complementari ai sensi della legge federale sul contratto d'assicurazione (LCA). Il volume globale dei premi ammonta approssimativamente a 1,4 miliardi di franchi. La CPT assicura circa 400'000 privati nonché grandi istituzioni pubbliche e associazioni. Con l'attivazione della piattaforma della salute VitaClic e una consistente crescita dell'Assicurazione Online, nel 2011 la CPT ha ampliato ancora una volta il suo ruolo di leader quale assicuratore online. Oltre 200'000 persone assicurate della CPT risolvono le loro questioni assicurative con il sistema online e senza l'impiego di carta. Attualmente la CPT conta un effettivo di oltre 400 collaboratrici e collaboratori a Berna e in agenzie esterne in tutta la Svizzera.
CPT sta per: Competente Personale e Trasparente.
Contatto:
Reto Egloff
Portavoce della CPT
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