Nuova cassa malati: Con vivacare prende avvio la prima cassa malati sportiva
Berna (ots)
Contemporaneamente al Campionato mondiale di calcio, vivacare, la prima cassa malati sportiva, inizia la sua attività operativa. vivacare è un marchio del gruppo Visana. Come assicuratore di malattia autonomo, vivacare è orientata alle esigenze speciali delle persone che praticano attivamente lo sport o allo stesso si interessano.
vivacare offre l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie e assicurazioni complementari selezionate. Un importante pilastro della strategia della nuova cassa malati è la promozione della salute. Gli assicurati individuali, ma anche intere organizzazioni sportive, beneficiano con vivacare di varie prestazioni supplementari.
Con il lancio di vivacare la Visana attua con coerenza la sua strategia multimarchio, con questo intende ottenere una crescita qualitativa. La Visana esercita l'assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie secondo LAMal tramite la Visana Assicurazione malattie, sana24 e vivacare. L'assicuratore per le assicurazioni complementari secondo la LCA è la Visana Assicurazioni SA. Il volume dei premi del gruppo Visana ammonta a circa due miliardi di franchi.
Questo comunicato stampa si trova anche su www.vivacare.ch e www.visana.ch.
Contatto:
Grazia Siliberti
responsabile Media gruppo Visana
Comunicazione aziendale
Tel. diretto +41/31/357'91'02
Fax +41/31/357'96'25
E-Mail: grazia.siliberti@visana.ch.