SWITCH: 24 ore su 24 sopra i tetti di Zurigo
Zurigo (ots)
- Indicazioni: Una fotografia può essere scaricata su http://www.presseportal.ch/de/pm/100004516/switch/?langid=4 -
Da qualche giorno la webcam di SWITCH è installata sul tetto di un edificio del Politecnico di Zurigo. Da quest'altezza offre un fantastico panorama sul centro di Zurigo e il bacino dell'omonimo lago.
Nell'aprile 2007 SWITCH si è trasferita dal Central alla Werdstrasse presso Stauffacher. In seguito al trasloco, si è dovuto abbandonare il sito della tanto apprezzata webcam di SWITCH. Il generoso sostegno del Politecnico ha ora permesso a SWITCH di installare la videocamera in una bellissima posizione.
Sul tetto dell'istituto di chimica del Politecnico di Zurigo Il Politecnico di Zurigo mette a disposizione di SWITCH lo spazio e l'allacciamento alla rete elettrica su un alto edificio sito all'Universitätsstrasse. La videocamera non è più vicina al traffico come in precedenza. In compenso, il raggio d'azione è maggiore e si può rinunciare a una limitazione del fattore di ingrandimento massimo in certe parti dell'immagine.
Grande interesse
Il fatto che la webcam di SWITCH riscontri un grosso interesse è attestato dalle statistiche di accesso. Nel 2006 l'hanno utilizzata ogni giorno circa 1'000 visitatori provenienti da 150 paesi diversi, che hanno immortalato Zurigo in 200 foto e 900 live stream al giorno. Una visita durava in media tre minuti e mezzo.
Convincetevi di persona e godetevi la splendida vista di Zurigo: http://cam.switch.ch
Da 1987, la fondazione SWITCH è al servizio della rete scientifica svizzera, la quale garantisce alle scuole superiori l'accesso alla società dell'informazione. La potente rete collega gli utenti in Svizzera con utenti nazionali e nel mondo intero. L'esercizio della rete scientifica di SWITCH crea il necessario know how e la base tecnologica per gestire l'ufficio di registrazione dei nomi a dominio sotto .ch e .li.
Contatto:
SWITCH
Séverine Manini
Werdstrasse 2
Casella postale
CH-8021 Zurigo
Tel: +41/44/253'98'77
Fax: +41/44/268'15'68
E-Mail: press@switch.ch
Web: www.switch.ch
http://cam.switch.ch