SWITCH: Dove vivono gli Svizzeri che registrano con tanta diligenza i nomi a dominio?
Ein Dokument
Zurigo (ots)
- Indicazioni: Una fotografia e ulteriori informazioni possono essere scaricati gratuitamente su http://www.presseportal.ch/fr/pm/100004516 -
SWITCH offre una rappresentazione visiva dei nomi a dominio su una cartina interattiva della Svizzera. La cartina mostra la distribuzione dei nomi a dominio con estensione .ch. È possibile anche una consultazione specifica per comune. La cartina della Svizzera è accessibile al pubblico sotto www.switch.ch.
In Svizzera una persona su dieci ha un nome a dominio con estensione .ch. È interessante notare le differenze regionali in cifre assolute e in proporzione alla popolazione.
Numero dei nomi a dominio registrati: dal 1999 Zurigo è al primo posto, seguita da Berna e Basilea.
Visualizzazione dei nomi a dominio
SWITCH offre per la prima volta un tool su base web per la consultazione dei nomi a dominio in Svizzera. Il rilevamento include tutti i nomi a dominio a livello di comune. Questa è anche la base di calcolo per le città. Ciccate su un comune per ottenere informazioni sul numero dei nomi a dominio e la loro densità. Oppure avviate una ricerca individuale.
La cartina della Svizzera e i film sono accessibile al pubblico sotto www.switch.ch.
La Fondazione SWITCH gestisce dal 1987 la rete scientifica svizzera, che garantisce alle università l'accesso alla società dell'informazione. La rete di alta potenza collega tra di loro gli utenti su scala nazionale, europea e mondiale. L'esercizio della rete scientifica di SWITCH genera il necessario know-how e costituisce la base scientifica per la gestione dell'organo di registrazione per nomi a dominio con estensione .ch e .li.
Contatto:
SWITCH
Marco D'Alessandro
Werdstrasse 2
Casella postale
8021 Zurigo
Tel.: +41/44/253'98'77
Fax: +41/44/268'15'68
E-Mail: press@switch.ch
Internet: www.switch.ch