SIX Multipay e China Unionpay siglano un accordo di collaborazione
Zurigo (ots)
China Unionpay, l'organizzazione nazionale di carte di credito della Repubblica Popolare Cinese, e SIX Multipay SA, la società leader nelle attività acquiring in Svizzera, hanno sottoscritto una convenzione di collaborazione. In virtù del precitato accordo, SIX Multipay promuoverà l'accettazione della carta China Unionpay in Svizzera e la estenderà, in un secondo momento, anche ad altri paesi europei. La cerimonia di sottoscrizione si è svolta a Shanghai in presenza di Jianbo Cai, Vicepresidente Esecutivo di China Unionpay, e Hans-Martin Moser, CEO di SIX Multipay.
China Unionpay e SIX Multipay hanno avviato un rapporto di cooperazione sin dall'estate del 2006. Nel quadro della precedente collaborazione, SIX Multipay ha garantito la possibilità di prelevare contanti presso tutti gli sportelli bancomat in Svizzera con la carta China Unionpay. L'accordo siglato ora prevede che SIX Multipay promuova l'accettazione della carta China Unionpay anche nel settore del commercio. Nel prossimo futuro, gli esercenti potranno quindi stipulare appositi contratti con SIX Multipay per accettare i pagamenti China Unionpay al punto vendita (POS).
L'internazionalizzazione di China Unionpay risponde alla crescente esigenza della popolazione cinese di veder accettata la propria carta nazionale nel mondo degli affari, in occasione di viaggi e studi all'estero. Gli esercenti che opteranno per l'accettazione della carta China Unionpay potranno quindi accedere a un'interessante nuova cerchia di clienti, che offre un notevole potenziale in termini di fatturato.
Jianbo Cai, Vicepresidente Esecutivo di China Unionpay, ha dichiarato: «China Unionpay attribuisce da sempre una grande importanza alla collaborazione con SIX Multipay. Da lungo tempo, ci sentiamo in obbligo di costruire rapide vie di collegamento nel nostro paese e all'estero, con l'obiettivo di garantire la disponibilità di carte bancarie e dei relativi servizi così come un marchio di carta affermato a livello internazionale. Ci adoperiamo per accedere a nuovi mercati e migliorare il grado di accettazione affinché i nostri titolari di carta possano beneficiare di vantaggi, servizi e un livello di sicurezza ancora superiori.»
In questo contesto, il rapporto di collaborazione tra China Unionpay e SIX Multipay in Svizzera ne esce rafforzato e verrà esteso ad altri paesi europei.
«L'accettazione della carta China Unionpay è il complemento ideale per la nostra gamma di prodotti e corrisponde alla nostra strategia di garantire ai nostri partner contrattuali un'offerta completa sotto un unico tetto», afferma Hans-Martin Moser, CEO di SIX Multipay. Inoltre, aggiunge: «Siamo lieti di poter consentire agli ospiti cinesi, che si trovano all'estero in vacanza o per viaggi d'affari, di acquistare in futuro con la loro carta China Unionpay anche in Svizzera e in altri paesi europei.»
A proposito di SIX Multipay SA, Zurigo
SIX Multipay è la società leader nelle attività acquiring in Svizzera. In qualità di organizzazione di marketing e vendita, questa azienda stipula con gli esercenti dei contratti per l'accettazione dei mezzi di pagamento senza contanti. Forte delle carte di credito Visa, MasterCard, Diners Club, Discover e JCB, delle carte di debito V PAY e Maestro come pure della funzione prepagata CASH, SIX Multipay offre la soluzione di pagamento intelligente per qualsiasi importo d'acquisto. Inoltre, questa società propone la conversione automatica in valuta estera al punto vendita (Dynamic Currency Conversion), la ricarica dei crediti di conversazione per cellulari prepaid con il terminale di pagamento e al Bancomat (Mobile Voucher), l'elaborazione di buoni sconto (Mobile Coupon) e la vendita di carte regalo elettroniche (GiftCard). SIX Multipay occupa circa 160 collaboratori e nel 2008 in Svizzera ha elaborato 81,2 milioni di pagamenti con carte di credito e 217,3 milioni di pagamenti con carte di debito - per un volume complessivo pari a 31,4 miliardi di franchi.
SIX Multipay è una società di SIX Group SA. Questo gruppo fornisce, nel mondo intero, una gamma di servizi di prim'ordine nell'ambito della negoziazione di titoli, delle operazioni su titoli, delle informazioni finanziarie e del traffico dei pagamenti.
www.six-multipay.com e www.six-group.com
A proposito di China Unionpay, Shanghai
China Unionpay (CUP) è stata fondata nel 2002 ed è l'unica unione di carte bancarie cinese che funge da circuito per lo scambio nazionale di dati delle carte bancarie e garantisce l'interoperabilità delle carte bancarie nazionali. Oggi, fanno parte della rete CUP 240 banche nazionali ed estere, le cui carte vengono accettate in 68 paesi e regioni. Al di fuori della Cina continentale, circa 50 istituti finanziari in 10 paesi e regioni hanno emesso le carte CUP in valuta locale.
en.chinaunionpay.com
Contatto:
Stephan Meier, responsabile per i media presso
SIX Group
Tel: +41/58/854'32'90
Fax: +41/44/446'76'09
E-Mail: stephan.meier@six-group.com
Zhenjiang Chen, media contact
China Unionpay
Tel.: +86/21-5036-2444
Fax: +86/21-5036-2421
E-Mail: zjchen1@chinaunionpay.com