Look innovativo per il portale di Bluewin: Nuovo design e suddivisione in sette settori
Zurigo (ots)
Il 1° settembre 2004, Bluewin - il principale portale internet della Svizzera - sarà dotato di una nuova veste: il nuovo design, infatti, consente all'utente di navigare con maggiore facilità e di ottenere più rapidamente le informazioni desiderate. Il rifacimento del portale prevede una netta separazione tra contenuti e servizi nonché una suddivisione in sette nuovi settori.
L'ultima rielaborazione del portale di Bluewin risale a circa un anno fa. Tramite questa nuova operazione di lifting, Bluewin viene incontro ancora maggiormente alle esigenze della clientela, offrendo una struttura più chiara, elaborata in conformità ad attente analisi e di rilevamenti eseguiti fra i clienti. Dal 1° settembre il portale di Bluewin si presenta quindi in una nuova veste che consente di giungere ai contenuti e ai servizi desiderati in modo ancora più semplice e rapido.
Navigare nei nuovi settori di Bluewin
Il nuovo sito web è stato suddiviso in sette nuovi settori tematici contraddistinti da diversi colori: news, intrattenimento, acquisti & annunci, servizi, accesso internet, cellulari e assistenza clienti. La navigazione primaria si estende orizzontalmente sulla parte superiore del portale e attraverso i colorati pulsanti, si accedono i sette settori tematici, permettendo all'utente di selezionarli in qualsiasi momento durante la navigazione. I pulsanti della navigazione secondaria (sulla parte sinistra della pagina principale) sono stati eliminati. I singoli settori tematici sono tuttavia stati concepiti in modo tale che l'utente può navigare all'interno del settore con maggiore facilità e rapidità. Inoltre, l'utente dispone di nuovi shortcut attraverso i quali può passare direttamente da un settore all'altro.
Offerta estendibile a piacimento
La nuova struttura prevede una netta separazione tra contenuti (ad es. news, lifestyle) e servizi (ad es. e-mail, SMS). Con questo intervento, Bluewin sottolinea il suo ruolo di provider innovativo. I contenuti e i servizi continuano ad offrire lo standard abituale e vengono aggiornati e ampliati a seconda dei desideri della clientela. Nel contempo si tiene conto dei continui sviluppi nel settore dei multimedia e quindi della richiesta di un maggior numero di contenuti a banda larga nell'ambito dei video, della musica ecc.
Bluewin in breve
Bluewin, che vanta circa 968'000 clienti Access attivi (stato fine giugno 2004) e circa 139 milioni di pageview al mese, offre dal 1996 un servizio internet completo per clienti privati e Small Office/Home Office. Nel mercato online, Bluewin si posiziona quale mediatore tra le esigenze delle consumatrici e dei consumatori e le offerte delle aziende. Su un portale internet ben strutturato, Bluewin offre informazioni e contenuti in merito ai temi più disparati. I contenuti vengono acquisiti in ampia misura da partner rinomati e integrati a cura di Bluewin.
Questo comunicato stampa e materiale illustrativo sono ottenibili anche in forma elettronica all'indirizzo: http://www.bluewinag.com/cont_i/idx_mediacenter.html
Contatto:
Bluewin SA
Media Relations
Tel. +41/1/274'74'89
Fax +41/1/274'71'43
E-Mail: media@team.bluewin.com