Alle Storys
Folgen
Keine Story von Bluewin AG mehr verpassen.

Bluewin AG

Look innovativo per il portale di Bluewin: Nuovo design e suddivisione in sette settori

Zurigo (ots)

Il 1° settembre 2004, Bluewin - il principale
portale internet della Svizzera - sarà dotato di una nuova veste: il
nuovo design, infatti, consente all'utente di navigare con maggiore
facilità e di ottenere più rapidamente le informazioni desiderate. Il
rifacimento del portale prevede una netta separazione tra contenuti e
servizi nonché una suddivisione in sette nuovi settori.
L'ultima rielaborazione del portale di Bluewin risale a circa un
anno fa. Tramite questa nuova operazione di lifting, Bluewin viene
incontro ancora maggiormente alle esigenze della clientela, offrendo
una struttura più chiara, elaborata in conformità ad attente analisi
e di rilevamenti eseguiti fra i clienti. Dal 1° settembre il portale
di Bluewin si presenta quindi in una nuova veste che consente di
giungere ai contenuti e ai servizi desiderati in modo ancora più
semplice e rapido.
Navigare nei nuovi settori di Bluewin
Il nuovo sito web è stato suddiviso in sette nuovi settori
tematici contraddistinti da diversi colori: news, intrattenimento,
acquisti & annunci, servizi, accesso internet, cellulari e assistenza
clienti. La navigazione primaria si estende orizzontalmente sulla
parte superiore del portale e attraverso i colorati pulsanti, si
accedono i sette settori tematici, permettendo all'utente di
selezionarli in qualsiasi momento durante la navigazione. I pulsanti
della navigazione secondaria (sulla parte sinistra della pagina
principale) sono stati eliminati. I singoli settori tematici sono
tuttavia stati concepiti in modo tale che l'utente può navigare
all'interno del settore con maggiore facilità e rapidità. Inoltre,
l'utente dispone di nuovi shortcut attraverso i quali può passare
direttamente da un settore all'altro.
Offerta estendibile a piacimento
La nuova struttura prevede una netta separazione tra contenuti (ad
es. news, lifestyle) e servizi (ad es. e-mail, SMS). Con questo
intervento, Bluewin sottolinea il suo ruolo di provider innovativo. I
contenuti e i servizi continuano ad offrire lo standard abituale e
vengono aggiornati e ampliati a seconda dei desideri della clientela.
Nel contempo si tiene conto dei continui sviluppi nel settore dei
multimedia e quindi della richiesta di un maggior numero di contenuti
a banda larga nell'ambito dei video, della musica ecc.
Bluewin in breve
Bluewin, che vanta circa 968'000 clienti Access attivi (stato fine
giugno 2004) e circa 139 milioni di pageview al mese, offre dal 1996
un servizio internet completo per clienti privati e Small Office/Home
Office. Nel mercato online, Bluewin si posiziona quale mediatore tra
le esigenze delle consumatrici e dei consumatori e le offerte delle
aziende. Su un portale internet ben strutturato, Bluewin offre
informazioni e contenuti in merito ai temi più disparati. I contenuti
vengono acquisiti in ampia misura da partner rinomati e integrati a
cura di Bluewin.
Questo comunicato stampa e materiale illustrativo sono ottenibili
   anche in forma elettronica all'indirizzo:
   http://www.bluewinag.com/cont_i/idx_mediacenter.html

Contatto:

Bluewin SA
Media Relations
Tel. +41/1/274'74'89
Fax +41/1/274'71'43
E-Mail: media@team.bluewin.com