Nespresso apre la sua 200° Boutique nel mondo
La costante espansione del network di Boutique nelle più grandi città del mondo è uno dei fattori principali della crescita a doppia cifra di Nespresso
Shanghai, CINA (ots)
- Indicazioni: Una fotografia viene distribuita tramite newscom e può essere scaricata su: http://www.presseportal.ch/fr/pm/100007465/?langid=4 -
Nestlé Nespresso ha aperto oggi nella dinamica città di Shanghai la sua 200° Boutique a livello mondiale. Quest'ultima si unisce a quelle aperte nel corso di quest'anno nelle città di Miami, Cape Town e Bruxelles, all'interno del piano di espansione del network globale Nespresso, che quest'anno ha superato le 220 Boutique. Nel 2010 sono anche previste aperture a Melbourne, New York (Soho) e un nuovo flagship a Monaco.
(Photo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100811/403714 )
"Shanghai rappresenta la porta d'ingresso della Cina nel mondo e quella del mondo alla Cina. Essendo una metropoli dinamica e colta, Shanghai è il luogo perfetto per la nostra terza Boutique in Cina e 200° nel mondo. Questa Boutique segna una pietra miliare nella crescita della nostra brand community globale" ha dichiarato Richard Girardot, CEO Nestlé Nespresso SA.
Oggi Nestlé SA ha annunciato una forte crescita organica per Nespresso in questo primo semestre, di oltre il 25%. Nonostante un ambiente competitivo in costante evoluzione, Nespresso continua la sua espansione in nuovi mercati, con tassi di crescita a doppia cifra nei suoi mercati più consolidati, come la Svizzera e la Francia. Nespresso continua inoltre ad accrescere la propria capacità di soddisfare una domanda sempre in aumento. Come previsto, inoltre, la struttura di Avenches raddoppierà la propria capacità entro il 2012, portando l'investimento totale a più di 400 milioni di CHF.
"Nespresso è orientata a superare il traguardo dei 3 miliardi di CHF in vendite annuali globali" Girardot ha dichiarato ai giornalisti partecipanti all'opening di Shangai." Il network mondiale delle Boutique Nespresso gioca un ruolo importante nella continua crescita dell'azienda, generando circa il 30% delle nostre vendite".
Il piano di aperture di nuove Boutique nel 2010 sottolinea l'impegno dell'azienda nell'espansione fuori dall'Europa. Le nuove Boutique flagship di Bruxelles e Monaco e la costante espansione in Francia, enfatizzano l'impegno di Nespresso nel mantenere la leadership di categoria nei mercati europei. Inoltre, è in corso di realizzazione il progetto di lancio di un nuovo modello di customer service nella seconda parte dell'anno.
Nespresso ha aperto la prima Boutique a Parigi nel 2000. Oggi, le Boutique Nespresso possono essere trovate a Hong Kong come a New York. "Le nostre Boutique sono le ambasciatrici del nostro brand. Permettono ai consumatori che non conoscono ancora Nespresso di vivere il brand ed approfondire la sua profonda conoscenza del caffè - un elemento importante per consolidare la presenza di Nespresso in nuovi mercati." afferma Girardot.
Nestlé Nespresso S.A.
Nestlé Nespresso SA è l'azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità. Nestlé Nespresso S.A., con sede a Lausanne, in Svizzera, conta attualmente più di 4.500 dipendenti, vende i propri prodotti in oltre 50 Paesi direttamente alla clientela e vanta oltre 190 prestigiose Boutique dislocate in città chiave di tutto il mondo. Nel 2009, Nespresso ha raggiunto un volume di affari superiore ai 2.77 miliardi di CHF, mantenendo un tasso di crescita superiore al 30% sin dal 2000.
Contatto:
Julian Liew
Corporate PR & Public Affairs Manager
Nestlé Nespresso SA
E-Mail: julian.liew@nespresso.com
Tel.: +41/21/796'97'42