Allianz Suisse: semaforo verde per una nuova app
A qualche anno di distanza dalla scuola guida chi si ricorda ancora le regole della precedenza?
Zurigo (ots)
Allianz Suisse lancia una nuova app per ripassare le norme di precedenza... giocando. Disponibile gratuitamente per iPhone e Android, "Crossroads" è un'app dedicata alle regole della circolazione stradale che, grazie alla sua grafica interattiva, riproduce una serie di situazioni con cui gli automobilisti si confrontano quotidianamente. Chi ha la precedenza a un incrocio? Chi viene da destra o chi viene da sinistra? O è il tram ad avere la precedenza? L'utente ha il compito di manovrare, nella sequenza corretta, i vari veicoli che affrontano un incrocio cercando di non causare incidenti.
"Con questa app contribuiamo, in modo divertente, ad aumentare la sicurezza sulla strada. È un'app pensata per i giovani e per i meno giovani", sottolinea Martin Jara, direttore della divisione Gestione di mercato e membro del Comitato direttivo di Allianz Suisse. L'app può essere scaricata gratuitamente dall'App Store e dalla piattaforma Android.
Vale davvero la pena di esercitarsi nel traffico: ogni due mesi Allianz Suisse mette in palio, tra gli utenti, premi molto interessanti, come il premio annuale dell'assicurazione veicoli a motore o la possibilità di poter usare gratuitamente per tre anni Allianz Helpbox®, il sistema di sicurezza integrato nella vettura che attiva un allarme automatico in caso di incidente. Il primo premio in palio è invece uno splendido weekend con viaggio in vettura d'epoca.
App Store: http://www.presseportal.ch/go2/app/allianz-crossroads
Android Market: http://www.presseportal.ch/go2/android/allianz-crossroads
Condizioni di partecipazione: http://www.presseportal.ch/go2/Teilnahmebedingungen_Crossroads_D
Contatto:
Allianz Suisse
E-mail: press@allianz-suisse.ch
Hans-Peter Nehmer
Telefono: 058 358 88 01
E-mail: hanspeter.nehmer@allianz-suisse.ch