Allianz Suisse: Joy Müller nuova responsabile del comparto veicoli a motore e non vita clienti privati
Wallisellen (ots)
Dal 1° aprile 2018 Joy Müller (45 anni) assumerà la guida del comparto veicoli a motore e non vita clienti privati succedendo a Jens Ernst, che ha scelto di intraprendere una nuova sfida all'interno del Gruppo Allianz.
Joy Müller vanta una pluriennale esperienza gestionale nel settore finanziario: dal 2014 è stata CEO dell'assicuratore diretto smile.direct del Gruppo Helvetia e nei cinque anni precedenti responsabile Operational Excellence di Nationale Suisse. La sua carriera professionale è iniziata nel 2003 con il ruolo di responsabile Security Initiatives presso UBS. Joy Müller, che possiede la doppia cittadinanza svizzero-tedesca, è laureata in matematica e ha conseguito un dottorato di ricerca in ingegneria con una tesi sulla crittografia redatta presso il laboratorio di ricerca IBM di Rüschlikon.
«Siamo molto lieti di aver trovato in Joy Müller una persona dal grande spirito innovativo con una profonda conoscenza del settore assicurativo e notevoli competenze in materia di orientamento al cliente e digitalizzazione. Grazie alla sua vasta esperienza di gestione e management e al suo solido know how porterà avanti con successo il comparto veicoli a motore e clienti privati», afferma Roland Umbricht, responsabile Property & Casualty presso Allianz Suisse.
Contatto:
Hans-Peter Nehmer
telefono: 058 358 88 01; e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch
Bernd de Wall
telefono: 058 358 84 14; e-mail: bernd.dewall@allianz.ch