Daniel Loskamp nuovo responsabile Distribuzione di Allianz Suisse
Wallisellen (ots)
Dal 1° giugno il Comitato direttivo di Allianz Suisse sarà di nuovo al completo: Daniel Loskamp, già responsabile della distribuzione per Zurigo, Svizzera orientale e centrale della Basilese Assicurazioni, assume la guida della divisione Distribuzione ed entra nel Comitato direttivo di Allianz Suisse. Succede ad Alfred Widmer, che alla fine di aprile ha lasciato l'impresa di propria volontà.
Daniel Loskamp (40 anni) è un volto noto nel settore assicurativo svizzero. Dal 2010 ha lavorato presso la Basilese Assicurazioni con diversi incarichi direttivi (responsabile Pricing, responsabile Marketing & Sales Management, ecc.), diventando dal 2016 responsabile vendite per Zurigo, Svizzera orientale e centrale. Dal 2006 al 2010 aveva lavorato come consulente per le imprese presso Simon Kucher & Partners. Nella veste di Director ha gestito varie iniziative per la crescita di compagnie leader a livello mondiale in Asia, Europa e America.
Dopo il conseguimento del diploma di commerciante, ha studiato economia aziendale alla European Business School in Germania e durante gli studi ha trascorso semestri in Sudafrica e negli Stati Uniti. Parallelamente al lavoro, tra il 2012 e il 2014 ha completato il Program for Leadership Development presso la Harvard Business School di Cambridge. Dall'inizio del 2021 studia part-time per conseguire l'Executive Master in Change Programme presso l'INSEAD di Fontainebleau. Daniel Loskamp ha due figli.
"Siamo molto soddisfatti di aver trovato rapidamente un nuovo responsabile per la Distribuzione, una posizione strategicamente importante. Con Daniel Loskamp abbiamo un manager competente e di talento con un curriculum impressionante e una grande esperienza direttiva. Daniel saprà certamente proseguire la trasformazione della nostra struttura distributiva, rafforzando il canale agenzie e i canali alternativi a tutto vantaggio dei nostri clienti", ha affermato Ruedi Kubat, CEO di Allianz Suisse.
Contatto:
Hans-Peter Nehmer, responsabile Comunicazione e Sostenibilità
hanspeter.nehmer@allianz.ch, tel. 058 358 88 01
Bernd de Wall, addetto stampa
bernd.dewall@allianz.ch, Tel.:058 358 84 14