Allianz Suisse ancora una volta "Great Place to Work"
Wallisellen (ots)
Wallisellen, 4 marzo 2025 - Allianz Suisse ha nuovamente ottenuto la certificazione "Great Place to Work". Questo prestigioso sigillo di qualità, riconosciuto a livello internazionale, attesta che Allianz Suisse offre una cultura aziendale superiore alla media, caratterizzata da credibilità, rispetto, equità, spirito di squadra e orgoglio.
Allianz Suisse è stata certificata per la seconda volta consecutiva come datore di lavoro eccellente dall'istituto internazionale di consulenza e ricerca "Great Place to Work". La certificazione si basa su un sondaggio anonimo condotto nel gennaio 2025 tra i dipendenti di Allianz Suisse. Le domande del sondaggio si concentrano su cinque dimensioni fondamentali di una cultura aziendale attiva e basata sulla fiducia: credibilità, rispetto, equità, spirito di squadra e orgoglio. Laura Gersch, CEO di Allianz Suisse, ha commentato i risultati del sondaggio: "Sono orgogliosa del nostro team, che con impegno e passione persegue i nostri obiettivi in linea con la nostra missione: We secure your future."
Basandosi sulla certificazione 2024, Allianz Suisse ha inoltre ricevuto il riconoscimento "Best Workplaces(TM) Svizzera". Questo riconoscimento premia le aziende che si distinguono per la creazione di relazioni di lavoro basate sulla fiducia e per l'offerta di condizioni di lavoro attrattive e stimolanti. Allianz Suisse si è classificata al 9° posto nella categoria delle organizzazioni con più di 250 dipendenti. Questo eccellente risultato conferma che Allianz Suisse è un datore di lavoro attrattivo in Svizzera, impegnato attivamente per il benessere dei suoi collaboratori, offrendo loro fiducia, rispetto e apprezzamento. Se Allianz Suisse sarà nuovamente riconosciuta tra i "Best Workplaces(TM) Svizzera" anche quest'anno, sarà comunicato in un secondo momento.
Il riconoscimento "Great Place to Work" premia l'impegno delle aziende nello sviluppo di relazioni lavorative basate sulla fiducia e nella creazione di un ambiente di lavoro positivo e motivante per i dipendenti. Allianz Suisse attribuisce grande importanza alla creazione di un ambiente lavorativo caratterizzato da fiducia, rispetto e valorizzazione dei suoi collaboratori.
Un tasso di approvazione del 79% - un risultato significativo
Dall'analisi del sondaggio anonimo emerge che il 79% dei partecipanti ritiene che Allianz Suisse sia un "Great Place to Work". Con questo risultato, Allianz Suisse si posiziona solo leggermente al di sotto del benchmark dell'85% richiesto alle aziende svizzere per essere nominate tra i "Best Workplaces" nella categoria "Large" (oltre 250 dipendenti).
L'istituto di consulenza e ricerca "Great Place to Work" analizza e misura da oltre 30 anni la cultura aziendale delle organizzazioni. A livello globale, collabora ogni anno con oltre 10.000 aziende, intervistando circa dieci milioni di dipendenti in 60 paesi.
Contatto:
Allianz Suisse
Nadine Schumann, portavoce per la stampa
press@allianz.ch, nadine.schumann@allianz.ch, Tel. 058 358 84 14