Giornata Europea della Prostata (European Day on Prostate Diseases)
Montreux (ots)
Nei paesi industrializzati vengono sempre più spesso diagnosticate malattie prostatiche, il cui impatto sulla salute dell'uomo sembra in costante aumento. Un altro fattore che induce una maggior diagnosi di tali affezioni è chiaramente l'aumento dell'aspettativa di vita. L'Associazione Urologica Europea (European Association of Urology, EAU) ha pertanto indetto per il prossimo 15 Settembre la GIORNATA EUROPEA DELLA PROSTATA.
La Società svizzera di Urologia (SGU-SSU) intende approfittare dell'occasione per sensibilizzare la Popolazione, mettendo a disposizione di tutti coloro che lo desiderano uno scritto informativo sulla prostata. In esso si trovano riassunti in maniera chiara anche per il profano informazioni utili sulla funzione, malattie e cure attuali della prostata. Si pone in particolare l'accento sulle infiammazioni (prostatite), l'ingrossamento benigno (iperplasia) e le affezioni tumorali. Nel caso specifico esso può rappresentare un utile strumento per facilitare e favorire una migliore comprensione fra medico di casa, specialista urologo e Paziente.
Lo scritto, redatto dalla Società svizzera di Urologia, è disponibile in tedesco, francese ed italiano e può essere richiesto per iscritto o per Mail al seguente indirizzo: Office SGU-SSU, 15, avenue des Planches, CH-1820 Montreux. office@cpconsulting.ch.
Contatto:
SCHWEIZERISCHE GESELLSCHAFT FÜR UROLOGIE
SOCIETE SUISSE D'UROLOGIE
Office SGU-SSU
15, avenue des Planches
CH-1820 Montreux
Tel. +41/21/963'21'39
Fax +41/21/963'21'49
E-Mail: office@cpconsulting.ch
Internet: www.urologie.ch