Union Bancaire Privée potenzia le proprie risorse nell'ambito delle azioni
Ginevra (ots)
Union Bancaire Privée (UBP) ha annunciato oggi la nomina di Rob Jones a responsabile del nuovo team per le azioni europee, che sarà ubicato a Londra. L'entrata in servizio è stata fissata al 1° novembre prossimo.
Prima di entrare all'UBP, Rob Jones ha gestito i fondi azionari paneuropei presso Threadneedle, dove ha conseguito considerevoli successi e ha fatto parte di un team di gestione di fondi, premiati da Lipper e Morningstar nei primi mesi di quest'anno. Laureato in economia aziendale all'università di Brighton, ha trascorso 14 anni presso Threadneedle occupandosi della gestione di portafogli azionari britannici e, successivamente, paneuropei. All'inizio della propria carriera ha lavorato per quattro anni come analista di azioni britanniche.
"Siamo particolarmente lieti di poter contare sulla collaborazione di Rob Jones", ha dichiarato Richard Wohanka, CEO dell'Asset Management presso l'UBP. "Le azioni europee sono la componente fondamentale dei portafogli di molti dei nostri clienti e la creazione di un team di alto livello, interno all'Istituto, che gestisse questa categoria di asset era contemplata da tempo nei nostri progetti di sviluppo. L'approccio di tipo bottom-up, basato su forti convinzioni, che Jones persegue negli investimenti in azioni, è in perfetta sintonia con la visione dell'Asset Management di UBP, con la quale confido che possa replicare i successi ottenuti altrove in passato".
"Sono molto soddisfatto di entrare all'UBP", ha aggiunto Rob Jones. "La Banca sta vivendo una fase molto interessante in quanto potenzia le proprie risorse nell'ambito degli investimenti e sono lieto di fare parte di questo processo. Mi entusiasma l'idea di poter dirigere un nuovo team di azioni europee e sviluppare una gamma di soluzioni d'investimento di prima qualità per i nostri clienti".
A proposito dell'Union Bancaire Privée
L'Union Bancaire Privée (UBP), che ha sede a Ginevra, è una delle principali banche private in Svizzera. Attiva nella gestione patrimoniale per i clienti privati e istituzionali e dotata di un bilancio molto solido, la Banca amministrava circa 72 miliardi di CHF (66,5 miliardi di USD) al 30 giugno 2010. Presente in oltre 20 ubicazioni nel mondo e con un organico di 1'200 persone, l'UBP offre una gamma completa di prodotti e soluzioni d'investimento innovative, nella gestione sia tradizionale sia alternativa, mirata alla ricerca della performance e al conseguimento degli obiettivi dei suoi clienti. www.ubpbank.com
Contatto:
Jérôme Koechlin - Responsabile Comunicazioni
Tel.: +41/58/819'26'40
E-Mail: jko@ubp.ch
Internet: www.ubpbank.com