Migros-Genossenschafts-Bund Direktion Kultur und Soziales
Il Percento culturale Migros assegna per la prima volta borse di studio per il teatro del movimento
Zurigo (ots)
Il Percento culturale Migros lancia una nuova borsa di studio riservata agli studenti di teatro del movimento. I premi verranno assegnati sulla base di unaudizione e permetteranno a giovani attori di talento di studiare in Svizzera e allestero.
Il teatro del movimento ha ottenuto negli ultimi anni una maggiore considerazione, guadagnandosi nuove cerchie di spettatori. Mentre nellambito del teatro classico vengono assegnate borse di studio già da molti anni, fino ad ora mancava un riconoscimento simile per il teatro del movimento. Con le nuove borse di studio il Percento culturale Migros va a colmare tale lacuna nel sostegno degli attori di talento.
Sono invitati a presentare domanda per le borse di studio i giovani artisti che sono già iscritti ad una scuola professionale. I migliori avranno la possibilità di prorogare di un anno la propria borsa di studio. Una giuria assegnerà le borse di studio sulla base di unaudizione che si terrà a marzo del 2007. La giuria sarà presieduta da Gardi Hutter, Arzo.
I regolamenti e i moduli discrizione sono disponibili fin dora sul sito www.kulturprozent.ch (Promozioni/ Premi di studio). Il termine ultimo discrizione è il 12 gennaio 2007.
Per ulteriori informazioni: Barbara Kreyenbühl, Responsabile Comunicazione, Direzione Affari Culturali e Sociali, Federazione delle cooperative Migros, 01 277 20 79, barbara.kreyenbuehl@mgb.ch.