La carta di credito Cornèrcard pay&go ora apre le porte delle vetture Mobility
Lugano (ots)
Collaborazione tra Cornèrcard e Mobility CarSharing Svizzera
La carta di credito Cornèrcard pay&go, ottenibile in versione Visa oppure MasterCard, dotata di tecnologia innovativa, sembra appositamente fatta per il sistema di Mobility CarSharing. Questa carta di credito multifunzionale consente infatti di aprire i veicoli Mobility, precedentemente prenotati e pagati tramite Internet, al punto di consegna desiderato. Per farlo, basta semplicemente appoggiare la Cornèrcard pay&go sul Mobility-Checkpoint posto sul parabrezza. Il sistema riconosce la carta, l'auto si apre, pronta a partire.
1000 vetture della flotta Mobility sono a disposizione dei titolari di una carta di credito Cornèrcard pay&go. L'offerta comprende dieci diverse categorie di veicoli per offrire sempre al cliente l'auto più adatta all'utilizzo che deve farne. I principali argomenti per scegliere i famosi veicoli rossi Mobility CarSharing sono la trasparenza e la convenienza dei prezzi, la semplicità del processo (prenotare, pagare, guidare) nonché l'immediatezza del servizio self-service. I veicoli possono essere riservati semplicemente via internet (www.mobility.ch) oppure con una chiamata al centro servizi 24h 0848 824 812.
Geniale e pratica: una carta di credito con funzioni di accesso multiple
La carta di credito Cornèrcard pay&go, ottenibile in versione Visa o MasterCard, è decisamente polivalente: oltre ad aprire i veicoli, spalanca anche le porte del tempo libero. Concerti, open air, teatri o impianti di risalita, in Svizzera è possibile caricare direttamente sulla Cornèrcard pay&go i biglietti per oltre 30 comprensori sciistici e decine di concerti, comodamente da casa oppure in viaggio tramite Internet o chiamando il Call Center. Le fastidiose code alla cassa scompaiono, poiché all'entrata la Cornèrcard pay&go viene identificata come biglietto valevole assicurando un ingresso immediato. Ovviamente il titolare della carta beneficia anche di tutti i gradevoli pregi offerti da Visa e MasterCard come mezzo di pagamento senza contanti accettato in tutto il mondo. Informazioni su www.cornercard.ch
Cornèrcard
Fondata nel 1952 a Lugano, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente, pioniere sempre attento e circospetto in fatto di innovazioni.
Nel 1975 la Cornèr Banca è stata la prima banca in Svizzera ad emettere la carta di credito Visa, un sistema di pagamento rivoluzionario, allora poco noto. Dal 1998, la Cornèr Banca ha inserito nel suo portafoglio la carta di credito MasterCard. Attraverso continue innovazioni, Cornèrcard, la divisione carte di credito della Cornèr Banca, ha sostanzialmente determinato il panorama elvetico delle carte di credito e, grazie al suo pluriennale know-how e alla qualità dei suoi servizi, l'istituto ha conquistato la fiducia di oltre 600'000 titolari di carta.
La Cornèr Banca viene oggi annoverata tra i pionieri nel settore Internet. È stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard Secure E-Commerce e continua a sviluppare e perfezionare i servizi per le carte di credito nei settori dell'e-commerce e del mobile commerce.
Mobility CarSharing Svizzera
Mobility CarSharing Svizzera è registrata nel registro di commercio di Zurigo e Lucerna come cooperativa Mobility. La sede principale si trova a Lucerna. Mobility è nata nel 1997 dalla fusione delle cooperative ATG AutoTeilet Schweiz e ShareCom, fondate nel 1987.
Ai suoi 72'900 clienti, Mobility CarSharing Svizzera mette a disposizione giorno e notte una flotta di 1'850 veicoli di dieci diverse categorie di vetture in 1'000 punti della Svizzera.
L'azienda Mobility CarSharing Svizzera occupa attualmente 147 collaboratori, suddivisi in 117 impieghi a tempo pieno. I cinque membri del Consiglio di amministrazione della cooperativa sono esponenti del settore economico e della mobilità svizzeri. La direzione aziendale, composta da tre membri, è presieduta da Karl Heusi.
Contatto:
Cornèr Banca
Cornèrcard
Daniela Gampp
Via Canova 16
6901 Lugano
telefono +41/91/800'56'09
fax +41/91/800'50'44
e-mail daniela.gampp@cornercard.ch
Internet www.cornercard.ch
Mobility CarSharing Schweiz
Karl Heusi
direttore
Gütschstrasse 2,
6000 Lucerna 7
telefono +41/41/248'22'75
fax +41/41/248'22'33
e-mail k.heusi@mobility.ch
Internet www.mobility.ch
Mobility CarSharing Schweiz
Janine Margiotta
responsabile marketing prodotto e comunicazione
Gütschstrasse 2
6000 Lucerna 7
telefono +41/41/248'21'41
fax +41/41/248'22'33
e-mail j.margiotta@mobility.ch
Internet www.mobility.ch
Materiale fotografico
Materiale fotografico sotto www.cornercard.ch/A proposito di noi/Per
i media oppure www.mobility.ch/About mobility/Mobility Image Archive