Schweiz. Kriminalprävention / Prévention Suisse de la Criminalité
7a "Giornata nazionale contro lo scasso": Si parlerà di furti con scasso in tutta la Svizzera
Berna (ots)
Martedì 2 novembre 2021 si parlerà di furti con scasso in tutta la Svizzera. La polizia e i membri dell'associazione Sicurezza dell'alloggio in Svizzera promuoveranno diverse attività mirate nei cantoni. Vi saranno attività organizzate agli stand e altre manifestazioni dove la popolazione potrà informarsi su come proteggersi con successo dalle effrazioni.
Sul sito www.uniti-contro-lo-scasso.ch trovate una cartina interattiva della Svizzera che illustrerà tutte le misure e le manifestazioni di prevenzione note organizzate in tutto il Paese dai vari corpi di polizia e dai membri dell'associazione Sicurezza dell'alloggio in Svizzera il 2 novembre 2021. Il sito è online e l'elenco delle attività e manifestazioni è aggiornato costantemente.
Come l'anno scorso, la Giornata nazionale contro lo scasso sarà coordinata dall'associazione Sicurezza dell'alloggio in Svizzera (SAS) e sostenuta dalla Prevenzione Svizzera della Criminalità (PSC). La SAS - un'unione di organizzazioni mantello e settoriali dell'economia privata che collabora con la polizia - ha per scopo di migliorare la qualità della protezione antieffrazione in Svizzera. Sul sito dell'associazione www.sicurezza-dell-alloggio-in-svizzera.ch si trovano importanti consigli sulla prevenzione e link utili in materia di prevenzione dei furti con scasso.
Contatto:
Markus Stauffer
"Sicurezza dell'alloggio in Svizzera (SAS)"
markus.stauffer@sicheres-wohnen.ch
062 287 40 05