Sympany lancia prodotti di assicurazione cose e responsabilità civile
Ein Dokument
Basel (ots)
- Indicazioni: Il comunicato di stampa completo puo essere scaricato in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100013550/?langid=4 -
All'inizio di giugno 2009 Sympany amplia la sua gamma di prodotti: oltre alle assicurazioni malattie e infortuni, già affermate sul mercato, Sympany propone ora anche assicurazioni di cose e responsabilità civile, creando così un valore aggiunto grazie a un unico offerente.
Oltre alle comprovate assicurazioni malattie e infortuni, da giugno 2009 Sympany offre anche assicurazioni per l'economia domestica (mobilia domestica, stabili e responsabilità civile privata) e per veicoli a motore.
Ampliando la sua gamma di prodotti, Sympany offre ai clienti la possibilità di acquistare presso un unico partner le correnti assicurazioni, come l'assicurazione malattie, l'assicurazione veicoli a motore e l'assicurazione economia domestica. Potenziando la sua offerta, Sympany risponde così a una reale esigenza della clientela. Inoltre, offre interessanti ribassi di combinazione per chi acquista prodotti di entrambi i rami malattie/infortuni e cose/responsabilità civile.
Pagamento premi mensile e ribassi di combinazione
La struttura dei nuovi prodotti di assicurazione cose e responsabilità civile è frutto di ampie inchieste di mercato, dalle quali è emerso che tanti svizzeri desiderano dagli assicuratori servizi migliori e processi più semplici, con un unico punto di contatto per tutte le questioni assicurative. Nelle coperture assicurative e disposizioni il cliente desidera riconoscere una filosofia. Per quanto riguarda i processi semplificati, vorrebbe poter pagare i premi dell'assicurazione veicoli a motore ed economia domestica su base mensile, come per l'assicurazione malattie. Sympany offre questa opzione senza alcun supplemento. I pagamenti mensili consentono di suddividere premi d'importo elevato in contributi parziali. La quota mensile diventa così chiara e calcolabile, una soluzione interessante in particolare per le famiglie e per chi dispone di un budget ridotto.
Due varianti a scelta
La nuova gamma di prodotti è offerta nella variante "standard" con copertura di base e un prezzo particolarmente vantaggioso. Questo pacchetto copre tutte le esigenze. Optando per la linea di prodotti "premium", invece, il cliente può acquistare una copertura assicurativa con prestazioni più estese.
Un unico offerente
Contrariamente ad altre compagnie che operano in vari rami assicurativi, Sympany offre prodotti propri su misura: spesso la concorrenza propone infatti prodotti di altri offerenti di assicurazioni cose e responsabilità civile o malattie e infortuni, mentre Sympany assiste i suoi clienti sempre personalmente. Beat Ochsner, CEO del gruppo Sympany afferma: "Siamo una delle poche compagnie assicurative ad offrire tutti i correnti tipi di assicurazione. Per questo, i nostri processi sono più semplici e il nostro servizio è complessivamente più conveniente." Vi rientra anche la liquidazione dei sinistri, gestita autonomamente da Sympany.
Guardando al futuro, Beat Ochsner rivela: "L'assicurazione malattie e infortuni costituirà anche in futuro il core business di Sympany. Dopotutto, in questo ambito festeggeremo il centesimo anniversario nell'anno 2014. Nel frattempo si sono affermati anche i nostri affari per la clientela aziendale. Siamo tuttavia convinti che il lancio dell'assicurazione cose e responsabilità civile creerà ai nostri clienti un reale valore aggiunto e per Sympany rappresenterà ben presto un terzo settore chiave."
Il gruppo Sympany
Sympany è un gruppo assicurativo "diverso con brio", che offre coperture su misura e supporto semplice e diretto. In Svizzera Sympany è conosciuta come offerente di una sicurezza globale alla portata di tutti e per la sua reale vicinanza al cliente. Vivao Sympany, Moove Sympany e Trust Sympany offrono soluzioni innovative per vari gruppi di clientela.
Il gruppo Sympany è nato dall'ex ÖKK Basilea e nel 2007 ha conseguito un fatturato di spese di cura pari a CHF 767 milioni. I risultati dell'esercizio 2008 saranno comunicati il 2 giugno 2009. Sympany ha la sede principale a Basilea e impiega circa 500 collaboratori in tutta la Svizzera. La compagnia assiste circa 195 000 clienti privati, di cui 181 000 con assicurazione di base. Nel segmento della clientela aziendale, Sympany assiste 7500 ditte.
Contatto:
Sympany
Anne Zimmerli
Responsabile comunicazione aziendale
Spiegelgasse 15
4001 Basilea
Tel.: +41/58/262'44'50
E-Mail: anne.zimmerli@sympany.ch
Internet: www.sympany.ch