Sports Awards 2018 per l'ultima volta con il suo sponsor storico: la SSR valuta come procedere
Bern (ots)
Berna/Zurigo, 25 settembre 2018. Domenica 9 dicembre 2018 si terranno gli Sports Awards, per l'ultima volta con Credit Suisse come coorganizzatore e sponsor principale. Dopo più di vent'anni, il gruppo bancario ha deciso che a fine anno non rinnoverà il suo impegno nei confronti della manifestazione. La SSR vorrebbe perpetuare la tradizionale cerimonia di premiazione e sta valutando come procedere.
Per 18 anni la SSR e Credit Suisse hanno organizzato insieme i Credit Suisse Sports Awards. Dopo l'edizione di quest'anno, che si terrà domenica 9 dicembre 2018, il grande gruppo bancario porrà fine al suo impegno nei confronti della manifestazione. Credit Suisse ha deciso di rinunciare al ruolo di sponsor dell'evento nel quadro della revisione periodica del suo portafoglio di sponsorizzazioni.
La SSR valuta le opzioni per il proseguimento degli Sports Awards
La SSR vorrebbe continuare a portare avanti gli Sports Awards come highlight sportivo del mese di dicembre e perché ritiene importante continuare a premiare le prestazioni sportive eccezionali anche in futuro. Attualmente sta perciò valutando come organizzare le prossime nomine e le premiazioni.
Cerimonia di premiazione nel rispetto della tradizione e diffusa su scala nazionale
Fu l'Associazione dei giornalisti sportivi svizzeri che 68 anni fa ebbe l'idea di premiare i migliori atleti elvetici. In qualità di sponsor principale, dal 1997 Credit Suisse ha contribuito ampiamente a fare di questa premiazione un evento di risonanza nazionale. Dal 2001, anno in cui la manifestazione ha preso il titolo di Credit Suisse Sports Awards, la serata di gala viene trasmessa in diretta nazionale e in tre lingue dalle reti SSR. Grazie al buon funzionamento del partenariato tra la SSR e Credit Suisse e grazie all'impegno comune, gli Sports Awards sono diventati la più prestigiosa premiazione dello sport Svizzero; una premiazione che finora ha onorato ben 250 atleti in diverse categorie. Anche i telespettatori che ogni anno seguono la manifestazione sono sempre numerosi. Nel 2017, infatti, sono stati circa 670 000 a guardare i Credit Suisse Sports Awards su SRF 1, RTS Deux e RSI LA 2 (gruppo target 3+, Svizzera, overnight +7).
«L'eccellenza dello sport svizzero merita di essere premiata anche in futuro»
Roland Mägerle, responsabile Sport SRF e responsabile della Business Unit Sport SSR: «Gli Sports Awards sono un evento sociale di grande importanza la cui risonanza va ben al di là del mondo dello sport. La cerimonia di premiazione è ampiamente apprezzata dai telespettatori svizzeri e permette di dare a tutti i partecipanti il posto d'onore che si meritano. I successi degli atleti svizzeri meritano di essere premiati anche in futuro. Ecco perché vogliamo cercare di portare avanti la tradizione degli Sports Awards. Ringraziamo Credit Suisse per il partenariato di lunga data e per la piacevole collaborazione».
Sandra Caviezel, responsabile Sponsoring di Credit Suisse (Svizzera) SA: «Non è stato facile decidere di interrompere il partenariato. Negli ultimi 18 anni, la premiazione degli atleti svizzeri ha riscosso un grande successo, successo reso possibile da un fruttuoso partenariato: ringraziamo la SSR per l'eccellente collaborazione e gli altri partner per l'impegno dimostrato».
Per informazioni:
Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 44 305 64 86 o silvana.meisel@bus.srg.ch