Nuova serie "Neumatt" della SRF, da sabato sera su Play Suisse
Berna (ots)
Una fattoria, una famiglia e tanti momenti critici: la nuova serie "Neumatt" andrà in onda domenica alle 20.05 su SRF 1. Per i più impazienti e i binge-watcher, la prima puntata sarà già disponibile da sabato sera su Play Suisse, la piattaforma di streaming della SSR.
"Neumatt" racconta la storia di una famiglia divisa tra città e campagna che lotta per la sopravvivenza della propria fattoria. Le difficoltà non riguardano esclusivamente le sfide complesse dettate da un'agricoltura moderna, ma anche e soprattutto il confronto con un tragico destino familiare.
Sotto la direzione della showrunner Marianne Wendt ("Eden", "Der Irland Krimi"), i produttori Jessica Hefti e dei produttori Reto Schaerli e Lukas Hobi, la serie di otto episodi è stata prodotta dalla Zodiac Pictures Ltd. ("L'ordine divino", "Papa Moll", "Gottardo") con sede a Zurigo. La regia è di Sabine Boss ("Jagdzeit", "Dr Goali bin ig") e Pierre Monnard ("Platzspitzbaby", "Wilder"). Dietro alla macchina da presa abbiamo il ticinese Pietro Zuercher ("Double vie", "Station Horizon").
L'anteprima della nuova serie della SRF si terrà il 25 settembre in occasione del 17° Zurich Film Festival (ZFF). La sera stessa saranno disponibili su Play Suisse tutti gli episodi doppiati e sottotitolati, mentre la diffusione televisiva avrà luogo in due episodi alla volta il 26, 27, 29 e 30 settembre 2021 dalle ore 20.05 su SRF 1. RTS 2 manderà in onda la serie il 5 e 6 ottobre alle 21.00, cui seguirà la RSI LA1 a partire dal 24 ottobre alle ore 21.55.
Collezione speciale dello ZFF e altre serie storiche
Nell'ambito del partenariato della SSR con lo ZFF, su Play Suisse saranno presentati 14 contenuti imperdibili delle scorse edizioni del festival. Sulla piattaforma di streaming si potranno vedere i seguenti film svizzeri in una collezione speciale:
- "Blue my mind" di Lisa Brühlmann, 2017
- "Volontari" di Anna Thommen e Lorenz Nufer, 2019
- "Der Läufer - Il corridore" di Hannes Baumgartner, 2018
- "Genesis 2.0" di Christian Frei, 2018
- "Cronofobia" di Francesco Rizzi, 2018
- "Sennentuntschi" di Michael Steiner, 2010
- "Eden per tutti" di Rolf Lyssy, 2020
- "Köpek" di Esen Isik, 2015
- "Amateur Teens" di Niklaus Hilber, 2015
- "Lazzaro felice" di Alice Rohrwacher, 2018
- "La mia vita da zucchina" di Claude Barras, 2016
- "Misericordia" di Fulvio Bernasconi, 2016
- "Puppy Love" di Delphine Lehericey, 2013
- "Subito" di Peter Volkart, 2018
Dopo la serie della RTS "La chance de ta vie - Jackpot des Lebens" e "Neumatt", in ottobre sarà il momento della seconda stagione del thriller sull'assassino seriale "Arthur". E a novembre saranno disponibili su Play Suisse la prima stagione del thriller psicologico "Sacha" e la commedia poliziesca "Tschugger".
Alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch, accedendo così ai contenuti e alle coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in tedesco, francese, italiano e romancio.
Il comunicato stampa completo della SRF su "Neumatt" è disponibile a questo link.
Contatto:
Ufficio stampa SSR
Edi Estermann
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 058 136 21 21