"Swissair 111 - il disastro di Halifax" su Play Suisse
Berna (ots)
"Swissair 111 - il disastro di Halifax", il nuovo documentario di SRF che racconta il disastro aereo del 1998, sarà disponibile dal 27 gennaio sulla piattaforma streaming Play Suisse della SSR.
Il 2 settembre 1998, al largo della costa canadese nei pressi di Halifax, si verifica una tragedia aerea che causa la morte di 229 persone: un velivolo della Swissair in volo da New York a Ginevra precipita in mare. Il film documentario di SRF "Swissair 111 - il disastro di Halifax" racconta il tragico incidente e il dramma dei parenti e degli gli amici delle vittime che hanno dovuto affrontato la perdita dei loro cari.
Prodotto da Rolf Elsener con la supervisione di Alexa Brogli, Oliver Bolt in qualità di direttore della produzione e il supporto redazionale di Corinne Naef, il documentario è stato diretto da Chanelle Eidenbenz ("Elephant in the Room").
"Swissair 111 - il disastro di Halifax" è l'ultimo episodio della serie "Es geschah am..." ("È successo il...") e sarà disponibile su Play Suisse a partire dal 27 gennaio in italiano, francese e tedesco. La diffusione televisiva è prevista il 30 gennaio alle ore 20.05 su SRF 1.
Collezione speciale Giornate cinematografiche di Soletta
Nell'ambito del partenariato mediatico della SSR con le Giornate cinematografiche di Soletta, sulla piattaforma streaming Play Suisse sarà messa a disposizione una collezione speciale dei successi delle passate edizioni del festival, una selezione che conta un totale di 12 film di successo:
- "Mare" di Andrea Staka, 2019
- "Per sempre" di Fanny Bräuning, 2018
- "L'ordine divino" di Petra Volpe, 2017
- "Uomini e pecore" di Karim Sayad, 2017
- "Lina" di Michael Schaerer, 2016
- "Spartiates" di Nicolas Wadimoff, 2014
- "In un paese straniero" di Anna Thommen, 2013
- "More than Honey" di Markus Imhoof, 2012
- "Volo speciale" di Fernand Melgar, 2011
- "Cleveland versus Wall Street" di Jean-Stéphane Bron, 2010
- "No more smoke signals" di Fanny Bräuning, 2008
- "Il mistero di Murk" di Sabine Boss, 2008
Sarà inoltre disponibile il film drammatico "Das Maddock Manifest" che ha debuttato proprio a Soletta il 21 gennaio scorso. Il lungometraggio, coprodotto dalla SSR, racconta di un attore che si ritrova in un teatro vuoto e parte alla ricerca di un manoscritto che dovrebbe cambiare il mondo. "Das Maddock Manifest" sarà su Play Suisse dal 27 gennaio.
Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti della SSR e le coproduzioni (film, serie, documentari, materiale d'archivio) in italiano, francese, tedesco e romancio.
Contatto:
Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / Tel. 058 136 21 21