Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Play Suisse presenta una Heidi un po' differente

Play Suisse presenta una Heidi un po' differente
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

Antiche leggende, misteriose malattie, fenomeni paranormali e omicidi: la nuova collezione "Profondo rosso... crociato!" su Play Suisse presenta sette film e serie dai toni oscuri, proprio quello che ci vuole per gli amanti del genere dell'orrore. Il pezzo forte è "Mad Heidi", primo film di Swissploitation disponibile da oggi su Play Suisse che mostra il popolare personaggio dei libri per bimbe e bimbi da un lato decisamente diverso e più macabro.

Al centro di una Svizzera dispotica sotto il dominio di un magnante del formaggio troviamo Heidi, che vive sulle Alpi. Suo nonno cerca di proteggerla dalla dittatura, ma il desiderio di libertà di Heidi prevale e si unisce così alla lotta contro i fascisti del formaggio. Il film d'azione e d'avventura "Mad Heidi" di Johannes Hartmann e Sandro Klopfstein del 2022 è una sanguinosa parodia di matrice svizzera e il pezzo forte della collezione "Profondo rosso... crociato!".

La collezione, disponibile da oggi, è completata da altri sei film e serie dell'orrore, tutti disponibili in lingua originale con sottotitoli in italiano, francese e tedesco:

  • "Il ragno nero" (2022) di Markus Fischer; questo dramma racconta la storia di Christine, una levatrice che vive nell'Emmental del XIII secolo e che cerca di salvare il suo villaggio dai Cavalieri teutonici. Per farlo, stringe un patto con il diavolo e da quel momento viene punita con la peste dei ragni.
  • "Metta da Fein" (2020) di Carlo Beer e Urs Berlinger; in questa serie comica, la pace monotona di un villaggio viene interrotta da una serie di brutali uccisioni di animali da fattoria, che alcuni abitanti credono siano legati a un'antica leggenda.
  • "Il 5° cavaliere" (2018) di Kennocha Baud, Julien Dumont e JD Schneider; nella serie drammatica, un guardiano notturno tenta di eliminare i resti di alcune guardie svizzere pontificie, ma finisce per evocare quattro cavalieri spettrali che diffondono il panico nel mondo.
  • "Chimere" (2013) di Olivier Beguin; un thriller su un giovane che dopo una trasfusione di sangue sembra improvvisamente soffrire di una misteriosa malattia che gli causa strani cambiamenti a livello fisico e lo porta a non sopportare più il sole.
  • "Il massacro delle Miss" (2012) di Michael Steiner; questa commedia thriller racconta la storia di Jasmin, che partecipa all'elezione di Miss Svizzera. Insieme alle sue compagne di concorso trascorre una settimana su un'isola paradisiaca dove incontra l'incarnazione della morte, che fa di diverse concorrenti le sue vittime.
  • "Sennentuntschi" (2010) di Michael Steiner; in questo thriller ambientato nel 1975, una donna muta compare apparentemente dal nulla in un villaggio di montagna. Gli indizi fanno pensare che provenga da un alpeggio, dove sembra esserle accaduto l'inimmaginabile.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21

Weitere Storys: SRG SSR
Weitere Storys: SRG SSR