Alle Storys
Folgen
Keine Story von SRG SSR mehr verpassen.

SRG SSR

Play Suisse e il Montreux Jazz Festival

Play Suisse e il Montreux Jazz Festival
  • Bild-Infos
  • Download

Berna (ots)

La SSR è media partner della 58esima edizione del Montreux Jazz Festival che debutterà venerdì 5 luglio. In questa occasione e per tutta la durata dell'evento, presso il suo stand, Play Suisse offrirà al pubblico la possibilità di scoprire la selezione speciale di contenuti dedicata al festival e di vincere biglietti per i concerti. Come ogni anno, sulla piattaforma streaming della SSR sono inoltre disponibili alcuni momenti salienti delle scorse edizioni del festival e la serie di documentari "They all came out to Montreux".

Dal 5 al 20 luglio, il Montreux Jazz Festival trasformerà le sponde del lago Lemano in un luogo di ritrovo per le appassionate e gli appassionati di musica, con SSR presente in veste di media partner. Il pubblico del festival potrà accomodarsi presso lo stand di Play Suisse e guardare contenuti musicali in tema sulla piattaforma streaming della SSR, con tanto di popcorn. Vi sarà inoltre la possibilità di inviare cartoline gratuite e di vincere biglietti per i seguenti quattro concerti:

  • PJ Harvey / The National - 9 luglio, Scène du Lac
  • Róisín Murphy / Kraftwerk - 11 luglio, Scène du Lac
  • Barry Can't Swim / Justice - 12 luglio, Scène du Lac
  • Noname / André 3000 - 15 luglio, Scène du Casino

Il Montreux Jazz Festival su Play Suisse

Chi desidera portarsi a casa l'atmosfera del festival può farlo con Play Suisse: la collezione "Montreux Jazz Festival Highlights" permette di godersi i momenti salienti di 16 concerti delle passate edizioni del festival musicale. Tra questi, le esibizioni jazz e retro-soul della cantante Lady Blackbird, del gruppo rock Nick Cave and The Bad Seeds, del pianista jazz Herbie Hancock e del musicista folk-rock Asaf Avidan.

Su Play Suisse è inoltre visibile anche la serie di documentari "They all came out to Montreux" (2021) di Oliver Murray, che racconta la storia del fondatore del Montreux Jazz Festivals Claude Nobs, dei suoi successi e fallimenti, come pure l'avventura del festival stesso. Il protagonista principale della serie è Claude Nobs, ma anche le artiste e gli artisti interpretano un ruolo importante con oltre 70 esibizioni e interviste. "They all came out to Montreux" scava negli straordinari archivi del festival e offre una panoramica di mezzo secolo di storia della musica.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
medienstelle.srg@srgssr.ch / tel. 058 136 21 21

Weitere Storys: SRG SSR
Weitere Storys: SRG SSR