La serie targata RTS "In via di estinzione" in esclusiva su Play Suisse
Berna (ots)
Lo scioglimento dei ghiacciai, una sposa scomparsa e una caccia al tesoro: la serie di RTS "In via di estinzione", ad opera del regista Bruno Deville, narra le incertezze in ottica futura e le relazioni umane che caratterizzano la realtà della fittizia località alpina di Excelsior. Il 10 agosto la serie in questione, realizzata con un cast corale, verrà proiettata in anteprima mondiale al Locarno Film Festival e la sera stessa sarà disponibile su Play Suisse in esclusiva per 30 giorni.
Le vicende della serie "In via di estinzione" si svolgono nella fittizia località alpina di Excelsior, la cui esistenza è minacciata dai cambiamenti climatici e dallo scioglimento dei ghiacciai. Tuttavia le problematiche non si fermano all'ambito climatico, ma coinvolgono anche le relazioni interpersonali. Nel fulcro della narrazione troviamo Tiffany e Victor, una coppia in crisi. In veste di damigella della sposa in occasione del matrimonio di un'amica, Tiffany vive alcune situazioni piuttosto turbolente mentre Victor si improvvisa life coach per uomini alla ricerca del senso della (loro) vita. Allo stesso tempo Victor prende parte a una caccia al tesoro insieme al fratello Virgile, in compagnia di un gruppo di cacciatori di marmotte.
Questa produzione realizzata da RTS in collaborazione con Rita Productions, sotto l'egida del regista Bruno Deville, saprà conquistare i favori del pubblico grazie una sapiente miscela di commedia e tragedia nonché a un cast fuori del comune, composto da attrici e attori professionisti e personalità di spicco della scena comica romanda. Ad esempio, la serie annovera il duo comico composto da Vincent Veillon (nei panni di Victor) e Vincent Kucholl (che impersona Virgile), celebre per aver realizzato i programmi satirici "52 minutes" o "120 secondes", nonché l'attrice Emilie Charriot (nei panni di Tiffany). "In via di estinzione" è stata ideata da Bruno Deville in collaborazione con Léo Maillard e Marina Rollman.
La prima serie svizzera al Locarno Film Festival in esclusiva su Play Suisse
"In via di estinzione" verrà proiettata il 10 agosto al Locarno Film Festival ed è la prima serie svizzera a essere stata selezionata ufficialmente all'interno della categoria "Fuori Concorso", si tratta di un'opportunità importante per l'industria cinematografica elvetica e la SSR, che possono promuovere le proprie opere audiovisive a livello internazionale. Subito dopo la proiezione dell'anteprima mondiale al Locarno Film Festival, i sei episodi di 45 minuti ciascuno della tragicommedia in questione potranno essere visualizzati in esclusiva per 30 giorni su Play Suisse, la piattaforma streaming della SSR, in francese (lingua originale) nonché in italiano e tedesco (versioni doppiate e sottotitolate).
Contatto:
Ufficio stampa SSR
Nik Leuenberger
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21