A settembre 2012 Lidl Svizzera lancia una campagna pubblicitaria nazionale all'insegna dello slogan «Lidl Svizzera - Bontà di casa.»
Weinfelden (ots)
Da una recente indagine condotta tra i consumatori, è emerso che una parte della popolazione svizzera non sa ancora che Lidl Svizzera commercializza un'ampia e articolata gamma di prodotti svizzeri. Se è vero che i clienti abituali conoscono la ricca scelta di prodotti svizzeri e ne apprezzano la garanzia di freschezza e qualità, tra coloro che non rientrano nella clientela di Lidl questa consapevolezza non è invece diffusa. L'obiettivo della nuova campagna è di consentire alla popolazione svizzera di farsi un quadro realistico del ventaglio dell'offerta di Lidl Svizzera.
Tutti i rivenditori al dettaglio in Svizzera definiscono il loro posizionamento tramite l'offerta di prodotti locali. Anche Lidl Svizzera presenta un allettante assortimento di generi alimentari made in Switzerland. Per questa ragione la direzione ha deciso di porre al centro della nuova campagna promozionale, all'insegna del motto «Lidl Svizzera - Bontà di casa», l'origine e la qualità dei prodotti offerti da Lidl.
«Una parte della popolazione svizzera non è ancora a conoscenza del fatto che la scelta di prodotti che proponiamo comprende un assortimento svizzero molto interessante. Nei mesi estivi, Lidl Svizzera realizza oltre il 50% del fatturato nel comparto alimentare con prodotti svizzeri. Una quota importante dell'assortimento del reparto carni è certificato con il marchio Suisse Garantie e deriva da sistemi di stabulazione particolarmente rispettosi degli animali (SSRA). Anche nel reparto frutta e verdura, i prodotti svizzeri dotati della certificazione Suisse Garantie sono una componente basilare dell'assortimento. Un'ampia scelta di prodotti caseari e da forno è di origine locale, e anche tra i vini fanno bella mostra di sé numerose bottiglie di qualità prodotte da viticoltori svizzeri. La nostra iniziativa di comunicazione è intesa a sensibilizzare l'opinione pubblica e i consumatori svizzeri al riguardo», dichiara Reto Ruch, membro della direzione di Lidl Svizzera.
I contenuti e le modalità di attuazione della campagna sono stati presentati alla fine di agosto a tutti i collaboratori nell'ambito di una serie di eventi. «Siamo orgogliosi che a determinati spot abbiano partecipato anche alcuni dei nostri stessi collaboratori. Inoltre, diverse riprese sono state realizzate direttamente presso i nostri fornitori svizzeri», ha aggiunto Matthias Oppitz, amministratore delegato di Lidl Svizzera.
Oltre al ricorso a canali promozionali classici quali televisione, stampa, manifesti, radio o Internet, sono previste anche attività nelle filiali. L'avvio della campagna è fissato per il 10 settembre 2012.
Direzione di progetto Lidl Svizzera: Reto Ruch
Agenzia capofila: Unikat Kommunikationsagentur AG, Küsnacht
Realizzazione spot: Manifesto Films, Zurigo
Contatto:
Lidl Svizzera
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41/71/627'82'00
E-Mail: media@lidl.ch