Lidl Svizzera ha potuto raddoppiare nuovamente l'esportazione di formaggio rispetto all'anno precedente
Weinfelden (ots)
Retrospettiva dell'anno 2013: I produttori di formaggi svizzeri hanno potuto beneficiare maggiormente da Lidl. 700 tonnellate di formaggio svizzero sono state vendute nel 2013 in Europa, nelle centinaia di filiali Lidl. In questo modo si è riusciti quasi a raddoppiare il volume delle vendite rispetto all'anno precedente.
La catena Lidl con quasi 10'000 filiali in 27 paesi ha una forte rete di distribuzione. Nel 2013 le filiali Lidl vendono i Germania, Spagna, Regno Unito, Austria, Finlandia, Svezia, Danimarca, Repubblica Ceca, Francia, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Grecia, Ungheria, Italia, Portogallo, Slovenia, Slovacchia e Belgio complessivamente 700 tonnellate di formaggio svizzero di alta qualità. Di questo è responsabile Lidl Svizzera. L'azienda commercializza i prodotti di formaggio svizzero attraverso la rete di distribuzione della società, offrendo così ai propri fornitori un interessante ulteriore canale di vendita nella zona europea.
"Siamo lieti di comunicare che anche quest'anno siamo stati in grado di raddoppiare il volume delle vendite di formaggio di alta qualità svizzera attraverso le nostre filiali in tutta l'Europa. Le nostre strutture di vendita efficienti e l'ampia rete di distribuzione ci permettono di mettere a disposizione ai nostri fornitori interessanti canali di vendita in tutta l'Europa", così Reto Ruch, Membro del Comitato Esecutivo Acquisti di Lidl Svizzera.
Attraverso le attività di commercio e il supporto dei propri fornitori durante l'esportazione, Lidl Svizzera rende un contributo nel campo dello statuto firmato, riguardo alla strategia di qualità.
Informazioni relative alla Lidl Svizzera
La presenza sul mercato svizzero di Lidl Svizzera è, con 91 filiali, sempre più fitta. Dall'esordio sul mercato nel 2009, l'espansione in Svizzera è continuamente mandata avanti. Attualmente sono impiegati più di 2500 collaboratori presso la Lidl - e aumentano giorno dopo giorno.
Con oltre 1'700 articoli diversi del fabbisogno quotidiano, Lidl Svizzera offre un vasto assortimento. La qualità e la freschezza di numerosi prodotti svizzeri contraddistingono l'offerta di Lidl.
Lidl si orienta al principio base della semplicità. L'acquisto e la vendita sono orientati a offrire ai clienti gli articoli della vita quotidiana nella migliore qualità a un buon prezzo. Brevi percorsi decisionali e iter di lavoro efficienti assicurano il successo e garantiscono la durevolezza. Ad esempio l'impresa rinuncia consapevolmente a inutili cambi di imballaggi o a un dispendio superfluo per ordinare i prodotti nello scaffale e per la presentazione dei prodotti nelle filiali orientate alla funzionalità. Questo permette ai clienti un orientamento veloce e semplice.
Contatto:
Cheryl Zwicker
Lidl Svizzera
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch / www.facebook.com/lidlch