Lidl Svizzera dà il via a una collaborazione con Pro Juventute
Weinfelden (ots)
La Fondazione svizzera Pro Juventute e Lidl Svizzera iniziano una collaborazione. In questo modo Lidl vuole aiutare bambini, ragazzi e giovani famiglie nella loro vita quotidiana.
Dopo aver avviato già delle cooperazioni con il WWF Svizzera, la Protezione Svizzera degli animali PSA, il sindacato SYNA, la Società svizzera degli impiegati del commercio e molte altre organizzazioni operanti in Svizzera, Lidl Svizzera inizia a cooperare ora con un'altra organizzazione svizzera ricca di tradizione: Pro Juventute.
Nel concreto, Lidl Svizzera si presenta come sponsor delle lettere ai genitori di Pro Juventute, che danno suggerimenti pratici e informazioni al momento opportuno e adatti alle fasi dello sviluppo del bambino. Lidl Svizzera, inoltre, supporta la piattaforma di prenotazione Feriennet e quindi anche l'idea dei programmi di vacanza assistita e degli 80 lasciapassare vacanze di Pro Juventute in tutta la Svizzera. Nell'ambito dell'offerta inerente le prove di colloquio, dei collaboratori di Lidl Svizzera si impegnano nelle classi della scuola secondaria per supportare gli allievi nel passaggio dalla scuola dell'obbligo alla vita professionale.
"Siamo lieti di poter avviare una nuova cooperazione con Lidl e che Lidl si impegni per i bambini e per i giovani in Svizzera. È ottimo il fatto che i collaboratori di Lidl Svizzera si impegnino personalmente nelle prove di colloquio di Pro Juventute e che in questo modo facilitino ai giovani il passaggio dalla scuola all'attività professionale", afferma Katja Wiesendanger, direttrice di Pro Juventute.
Oltre a queste attività di sponsorizzazione, Lidl Svizzera sostiene Pro Juventute con una donazione annuale di 138.500 franchi.
Da Lidl Svizzera i piccoli vengono grandemente considerati
Per Lidl Svizzera è molto importante essere un punto di lancio per le giovani famiglie. Queste hanno spesso esigenze molto variegate e poco tempo, quindi cercano interessanti rapporti qualità-prezzo e apprezzano le opportunità di acquisto adatte alla famiglia nelle loro vicinanze.
Contatto Lidl Svizzera:
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch
www.instagram.com/lidlch