Lidl Svizzera: chiusura dei negozi alla Vigilia di Natale
Chiusura anticipata dei negozi per i collaboratori di Lidl
Weinfelden (ots)
Anche se martedì 24 dicembre è considerato un giorno lavorativo normale, Lidl Svizzera rinuncia anche quest'anno alle vendite nel tardo pomeriggio. Alla Vigilia di Natale, quasi tutte le filiali Lidl in Svizzera chiuderanno le loro porte già alle 16:00, per far sì che i dipendenti possano trascorrere la serata assieme alle loro famiglie.
Lidl Svizzera dà molta importanza alla soddisfazione dei suoi dipendenti. E proprio a Natale si sente particolarmente l'importanza di festeggiare in famiglia. Ecco perché per la Vigilia di Natale di quest'anno Lidl Svizzera ha deciso ancora una volta di chiudere anticipatamente le porte delle filiali, lasciando andare a casa prima i suoi dipendenti.
Nel rispetto del motto «Le persone fanno Lidl», l'azienda investe molto sul proprio personale e ritiene che la soddisfazione dei dipendenti sia il pilastro su cui poggia il proprio successo. Lidl Svizzera mette quindi in campo tutti i propri sforzi per offrire loro le premesse ideali per vivere in maniera positiva il luogo di lavoro e consentire di dispiegare tutto il proprio potenziale. Di questo fanno parte condizioni di lavoro interessanti, come per esempio un salario minimo, fissato nel CCL, di 4.100 franchi per chi si affaccia all'impiego senza formazione e assicurazioni sociali interessanti. Presso Lidl Svizzera, ogni singolo franco versato come retribuzione è conteggiato ai fini della LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una previdenza professionale eccellente.
Contatto:
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch
www.instagram.com/lidlch