Nicholas Pennanen rimane CEO di Lidl Svizzera

Nicholas Pennanen non passa a Lidl Austria come inizialmente previsto, ma rimane CEO di Lidl Svizzera. Insieme alla sua squadra di esperti, continuerà così a guidare lo sviluppo positivo di Lidl in Svizzera.

Il CEO di Lidl Svizzera, Nicholas Pennanen, non passa a Lidl Austria come inizialmente previsto, ma resta più a lungo CEO di Lidl Svizzera. Al riguardo Nicholas Pennanen afferma: "Sono molto felice di poter restare in Svizzera. Negli ultimi nove mesi ho potuto conoscere bene la Svizzera come paese e il grande team di Lidl Svizzera. Mi sento molto a mio agio qui e motivato a continuare la rotta di successo intrapresa da Lidl Svizzera."

Alessandro Wolf, attuale CEO di Lidl Austria, da settembre 2024 assumerà un incarico sovraordinato nel CdA di area presso Lidl Stiftung e in questo ruolo sarà a capo di diversi paesi. Con la sua vasta esperienza in campo internazionale, lo svizzero Alessandro Wolf svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo di diversi paesi Lidl.

Benny Klein, attuale Direttore Vendite e Logistica presso Lidl Svizzera passa a Lidl Austria dove assumerà la guida di Vendite e Logistica. Sven Joller, che finora è stato alla guida di una Direzione Regionale in Austria, ritorna a casa subentrando a Benny Klein presso Lidl Svizzera in qualità di Direttore delle Regioni.

Nicholas Pennanen dichiara: "Rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti a Benny Klein per il suo instancabile impegno nei confronti di Lidl Svizzera. Ha dato un contributo significativo all'andamento positivo degli affari di Lidl Svizzera facendo così progredire l'azienda. Gli auguro buon proseguimento e tutto il meglio per il suo nuovo incarico in Austria. Allo stesso tempo do il benvenuto a Sven Joller nella Direzione Generale di Lidl Svizzera e guardo con gioia a una collaborazione positiva."