Gstaad Palace ancora al vertice: è il numero 1 in Svizzera
Ein Dokument
Gstaad Palace ancora al vertice: è il numero 1 in Svizzera
È considerato il modello di riferimento del settore: nella classifica annuale della rivista economica svizzera «BILANZ», l’iconico hotel ubicato nella località Oberbort, a Gstaad, si colloca nuovamente al primo posto tra i migliori hotel per vacanze in Svizzera. E conquista un degno secondo posto nella classifica europea dei 150 migliori leisure hotel.
Lo Gstaad Palace si conferma ancora una volta all’altezza della sua reputazione di hotel tradizionale ma al passo con i tempi. Da ormai oltre 110 anni, questo fiore all’occhiello 5 stelle superior è annoverato tra gli hotel di lusso più iconici della Svizzera. Lo Gstaad Palace, una delle poche strutture di questa categoria di altissimo livello, è ancora oggi a conduzione familiare: a gestirlo in qualità di General Manager e titolare è Andrea Scherz, che rappresenta già la terza generazione di una leggenda alberghiera.
A pochi giorni dalle Olimpiadi, lo Gstaad Palace conquista di nuovo la medaglia d’oro, riconfermando il posizionamento al vertice ottenuto lo scorso anno con il primo posto nella classifica di BILANZ. Così, per la seconda volta consecutiva, si ricolloca in testa alla rinomata classifica alberghiera. «Raggiungere il vertice è un conto, restarci un altro. E richiede uno sforzo maggiore, come ben sappiamo. Per tale ragione provo una gioia immensa quando penso a tutto il mio team. Quasi 300, fra collaboratrici e collaboratori, danno al nostro hotel quel carattere inconfondibile che lo rende una destinazione magica a livello mondiale. Questa passione vogliamo ravvivarla insieme, continuando a sorprendere i nostri ospiti e a riguadagnarci la loro fiducia giorno dopo giorno. Un aspetto, questo, tutt’altro che scontato», spiega Andrea Scherz, General Manager e titolare dello Gstaad Palace. Nella classifica europea dei 150 migliori leisure hotel, lo Gstaad Palace ha scalato un’ulteriore posizione rispetto allo scorso anno, piazzandosi con orgoglio a un meritato secondo posto.
Lo Gstaad Palace ha inaugurato con successo la nuova stagione estiva lo scorso 21 giugno. La domanda, proveniente sia dal mercato nazionale che da quello internazionale, è solida e costante, in linea con l’andamento della regione di villeggiatura valutata nel complesso. «Lo Gstaad Palace è progredito, diventando una delle destinazioni immancabili nel calendario di viaggio dei vacanzieri di tutto il mondo, che tornano regolarmente da noi nel Saanenland riempiendoci di gioia. Il nostro team ha il talento di trasformare i nuovi ospiti in habitué. Le prenotazioni sono straordinariamente buone per l’intera stagione, motivo per cui prevediamo di superare anche l’enorme successo della scorsa estate. Purché anche il meteo faccia la sua parte», prosegue Andrea Scherz.
Informazioni sullo Gstaad Palace Il raffinato Gstaad Palace, hotel cinque stelle lusso inaugurato nel 1913, è di proprietà della terza generazione della famiglia Scherz ed è tra i pochi hotel in Europa ancora a proprietà famigliare, in grado di esprimere una cultura dell’ospitalità di prima classe. Le 90 camere e suite di questo hotel stagionale, con panorami eccezionali dell’Oberland bernese, offrono un mix ideale di glamour contemporaneo e comfort alpino. I suoi cinque ristoranti, punti di ritrovo rinomati di Gstaad, propongono una cucina gourmet con specialità svizzere, italiane e internazionali degne di 16 punti Gault Millau. Il night club GreenGo dell’hotel è famoso per le sue feste leggendarie e le illustri frequentazioni. Gli ospiti ritrovano benessere ed energia nella Palace Spa di 1.800 metri quadri. La «PISCINE», piscina olimpionica all’aperto, e quattro campi da tennis sono disponibili nei mesi estivi. Il Rifugio Walig, un rifugio alpino del 1783 a 1.700 metri di altezza, consente allo Gstaad Palace di offrire agli ospiti un’esperienza di lusso della Saanenland, ricca di pace, tranquillità e autenticità. La famiglia Scherz accoglierà i propri ospiti per la stagione estiva dal 21 giugno all’8 settembre 2024 e per la stagione invernale dal 13 dicembre 2024 al 9 marzo 2025.
Contatti per la stampa Stefan Ludwig, Executive Assistant Manager Sales & Marketing Telefono: +41 (0)33 748 54 01 Email: pr@palace.ch