Telio fa beneficiare pienamente i suoi clienti della riduzione delle tasse di terminazione e propone una tariffa di 19 centesimi al minuto per le chiamate verso tutte le reti di telefonia mobile svizzere
Zurigo (ots)
Telio conferma la propria posizione di operatore di telefonia fissa orientato alla clientela e trasparente facendo beneficiare pienamente i suoi clienti dei risparmi realizzati grazie alla riduzione delle tasse di terminazione per le chiamate verso tutte le reti di telefonia mobile svizzere. Questa politica tariffaria aggressiva incentiva la concorrenza sul mercato svizzero delle telecomunicazioni caratterizzato da prezzi troppo elevati.
Il 1° ottobre 2010, Telio diminuisce da 25 a 19 centesimi il prezzo al minuto per tutte le chiamate stabilite verso una rete di telefonia mobile svizzera. I clienti beneficiano così pienamente dei risparmi conseguiti con la riduzione delle tasse di terminazione. «Rispetto a molti mercati europei, la concorrenza sul mercato svizzero delle telecomunicazioni è debole. Noi vogliamo cambiare questa tendenza. Ai nostri clienti proponiamo piani tariffari e condizioni quadro equi. Per questo motivo non conteggiamo tasse di connessione e non ricorriamo ai contratti rollover per fidelizzare i nostri clienti», afferma Sascha Greber, Country Manager di Telio. «E beninteso offriamo dei servizi di qualità, come confermato dall'eccellente risultato ottenuto nell'ambito del test di PCtipp.»
Pagando un canone mensile modesto, i clienti di Telio possono telefonare illimitatamente sulla rete fissa svizzera e sulla rete fissa di 31 Paesi, fra cui Germania, Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Turchia, Regno Unito, Scandinavia, Stati Uniti, Canada, Australia e Cina. Per le chiamate stabilite verso le reti di telefonia mobile vengono fatturate tariffe al minuto molto vantaggiose.
Conteggio equo
Contrariamente a molti operatori di telefonia fissa, Telio non riscuote le tasse di connessione. Il conteggio viene effettuato al minuto e i costi di comunicazione non vengono arrotondati. Le comunicazioni del cliente sono comprese in misura illimitata nel canone mensile oppure il cliente paga un prezzo al minuto estremamente basso. Telio rinuncia volutamente alla differenziazione fra tariffa normale e tariffa ridotta: le sue tariffe sono valevoli 24 ore su 24.
Nessun contratto capestro
Telio non propone i contratti capestro come avviene di consueto sul mercato. I clienti possono stipulare con Telio, per via elettronica o telefonicamente (numero gratuito), un contratto che non comporta alcuna durata minima fissa. Tale contratto può essere disdetto per la fine di un mese, con un preavviso di un solo mese.Telio offre anche dei contratti di un anno che possono essere disdetti con un preavviso di un mese dopo la scadenza della durata minima contrattuale. I contratti di Telio non prevedono un prolungamento automatico di ulteriori dodici mesi (rollover), come avviene di solito con molti altri operatori.
A proposito di Telio:
Telio è già attiva in quattro mercati europei. In Svizzera dal dicembre 2009. In Norvegia, dal 2008 Telio è il secondo maggiore fornitore di telefonia fissa. Il suo quartier generale è a Oslo ed è quotata alla Borsa di Oslo sotto il nome di «TELIO». Grazie a una piattaforma innovativa, i clienti che utilizzano un telefono fisso tradizionale per chiamare un utente di telefonia fissa o mobile beneficiano di una buona qualità di comunicazione e di tariffe vantaggiose. Unico presupposto per poter usufruire di Telio è un collegamento a Internet via cavo o a banda larga e una telefono di rete fissa analogico.
Contatto:
Sascha Greber
Country Manager
Tel.: +41/44/514'00'30
Mobile: +41/79/880'70'70
E-Mail: sascha.greber@telio.ch
Internet: www.telio.ch