Investimenti nella stampa digitale: Onlineprinters acquista una HP Indigo 12000
Nuove capacità di stampa per rispondere al numero crescente di ordini
Berna (ots)
Onlineprinters ha ancora una volta deciso di investire nella tecnologia di stampa digitale. La stamperia online ha infatti aggiunto al parco macchine esistente una HP Indigo 12000. "Con questo acquisto intendiamo far fronte al notevole incremento di ordini, soprattutto nei settori delle piccole tirature e della stampa immediata che prevede la produzione delle stampe in giornata. Con la tecnologia HP Indigo siamo in grado di rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti", così il dott. Michael Fries, CEO di Onlineprinters, ha commentato il nuovo acquisto.
Installazione in tempi record
"Nel caso di clienti come Onlineprinters che hanno bisogno di nuove capacità di stampa in tempi rapidi, mettiamo a disposizione tre o quattro montatori. Ciò ci ha consentito di installare la HP Indigo 12000 in soli tre giorni", spiega Francesco Crotti, Sales Director EMEA di HP Graphics. Ralf Schraud, Responsabile Stampa Digitale di Onlineprinters, conclude: "L'installazione di una macchina high-tech come questa è estremamente impegnativa. Non si tratta solo di posizionarla e collegare una spina". In concomitanza con i lavori di installazione, è necessario creare anche una specifica infrastruttura, con la posa contemporanea di corrente, rete e tubi di raffreddamento. Inoltre, quest'anno Onlineprinters prevede ulteriori investimenti nel proprio parco macchine.
Gamma cromatica più ampia e un maggior numero di substrati di stampa
La scelta da parte di Onlineprinters di investire su una HP Indigo 12000 è legata all'elevata produttività associata a tempi di preparazione ridotti e a un software ottimizzato di tale macchinario. Il nuovo sistema di stampa digitale dispone di sette stazioni di inchiostro che consentono di estendere la gamma cromatica. L'applicazione del colore sul substrato non avviene in successione, bensì in contemporanea, con la possibilità quindi di stampare più materiali di supporto e di incrementare notevolmente la flessibilità. Ogni mese si possono produrre fino a due milioni di stampe.
Informazioni su Onlineprinters
Dal 2004, anno della sua fondazione, Onlineprinters GmbH risulta essere il primo Onlineshop per prodotti stampati in Europa. Unica tra le stamperie online più grandi, la società di e-commerce è nata da una tipografia tradizionale. Tutti i prodotti vengono stampati esclusivamente negli stabilimenti interni della sede tedesca a Neustadt an der Aisch.
Contributo video "Uno sguardo dietro le quinte di Onlineprinters" https://www.youtube.com/watch?v=HrFOk4IRj9A
Contatto:
Onlineprinters GmbH
Patrick Piecha
Direttore Stampa & Pubbliche Relazioni
Tel.: +49 9161 6209807
+49 174 3077250
press@onlineprinters.ch
www.onlineprinters.ch