Hostpoint lancia un'offerta di servizi gratuita per il trasferimento di web hosting, domini ed e-mail
Rapperswil-Jona (ots)
Il nuovo servizio di trasferimento di Hostpoint consente di effettuare la migrazione combinata a Hostpoint di servizi digitali, ad esempio web hosting, domini e posta elettronica, in modo semplice ed efficiente. La clientela interessata può approfittare sin d'ora della nuova offerta di consulenza e servizi gratuita. Dopo aver compilato un modulo di richiesta, nella maggior parte dei casi il trasferimento richiede solo poche ore.
Se il sito web funziona e le e-mail arrivano senza problemi, di solito non c'è alcun motivo di cambiare provider. Se però il rapporto costi-benefici non è più favorevole, il provider non offre più un'assistenza adeguata o interrompe totalmente l'attività, un trasferimento digitale può diventare un'opzione da considerare o addirittura inevitabile.
In qualità di provider di web hosting e registrar di domini leader in Svizzera e grazie alla sua infrastruttura ad alta sicurezza e disponibilità e all'assistenza gratuita 7 giorni su 7, Hostpoint è la scelta migliore per la clientela che desidera cambiare "casa digitale" e stabilità a lungo termine.
Nuova combinazione di tre offerte di servizi
Il nuovo servizio di trasferimento gratuito lanciato da Hostpoint combina tre ambiti di servizi: migrazione di siti web e del relativo hosting, trasferimento del dominio e trasferimento automatizzato della posta elettronica con tutti i messaggi inviati e ricevuti. Il trasferimento di nomi di dominio e indirizzi e-mail fa già parte da tempo del portafoglio di servizi offerto da Hostpoint, mentre il servizio gratuito di migrazione di siti web rappresenta una novità.
La nuova offerta completa di trasferimento è quindi particolarmente interessante per la nuova clientela che desidera effettuare un trasferimento, in quanto offre la possibilità di combinare i tre servizi di trasferimento del sito web, del dominio e della posta elettronica in un unico processo. In questo modo, tutti i servizi digitali più importanti vengono trasferiti su Hostpoint in modo rapido, efficiente e senza alcun costo. Verrà inoltre fornita una consulenza completa e gratuita sul trasferimento e la maggior parte dei passaggi necessari nel processo di trasferimento sarà gestita da Hostpoint.
Le persone interessate possono ottenere maggiori informazioni sulla landing page del servizio di trasferimento, realizzata appositamente per questo servizio, e inviare una richiesta di trasferimento tramite un modulo breve e semplice. L'offerta ha una struttura modulare, affinché l'utente possa scegliere se trasferire i domini, il sito web e/o l'indirizzo
di posta elettronica.
Il trasferimento di nomi di dominio e la migrazione automatizzata di interi account e-mail, in particolare, sono da molti anni all'ordine del giorno per Hostpoint. In molti casi è possibile trasferire anche il web hosting senza problemi, soprattutto se i relativi siti web vengono gestiti con WordPress, il content management system più popolare al mondo. E, nella maggior parte dei casi, anche tutti i contenuti dei siti web realizzati con sistemi modulari, come testi, immagini, link ecc., sono importabili grazie all'apposito tool automatico di Hostpoint.
Trasferimento dell'intera presenza digitale in poche ore
Un team di specialisti si occupa delle richieste in arrivo in tempi brevissimi e coordina il relativo processo di trasferimento insieme alla clientela. Di norma, il trasferimento della presenza digitale richiede solo poche ore e può essere completato senza interruzioni del sito web o del traffico e-mail.
L'utilizzo del servizio di trasferimento è gratuito. È previsto un pagamento solo alla stipula dei contratti per il relativi prodotti ( Web hosting, Domini ed E-Mail & Cloud Office).
Ulteriori informazioni sono disponibili nella nuova landing page del servizio di trasferimento all'indirizzo https://www.hostpoint.ch/it/servizio-trasferimento/.
Hostpoint - il principale provider cloud svizzero per hosting, domini ed e-mail
Con oltre 20 anni di esperienza, Hostpoint è il più grande provider di web hosting e il principale registrar di domini in Svizzera. Hostpoint offre soluzioni semplici per domini, siti web, shop online ed e-mail, il tutto da un unico fornitore. In qualità di registrar di domini accreditato ICANN, Hostpoint gestisce oltre di un milione di nomi di dominio. Grazie a un'infrastruttura all'avanguardia con server collocati in Svizzera, Hostpoint garantisce ogni giorno una gestione impeccabile di ben più di 300 000 siti web svizzeri e di oltre 750 000 account di posta elettronica. La migliore assistenza del settore offre un servizio clienti personalizzato, competente ed efficiente in quattro lingue, gratuitamente, 7 giorni su 7. L'azienda, gestita al 100% dai proprietari e con sede a Rapperswil-Jona SG, impiega oltre 100 collaboratrici e collaboratori.
Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a:
Mauro Landolt, Head of Communication
Hostpoint AG, Neue Jonastrasse 60, CH-8640 Rapperswil-Jona
media@hostpoint.ch