Alle Storys
Folgen
Keine Story von Juice Technology AG mehr verpassen.

Juice Technology AG

JUICE CHARGER me 3 max – la soluzione di ricarica ideale per i veicoli commerciali elettrici

JUICE CHARGER me 3 max – la soluzione di ricarica ideale per i veicoli commerciali elettrici
  • Bild-Infos
  • Download

JUICE CHARGER me 3 max – la soluzione di ricarica ideale per i veicoli commerciali elettrici

Massimo raggio d’azione, minimo ingombro

Juice Technology AG, azienda produttrice di stazioni e software di ricarica, leader nelle stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, presenta l’ultima new entry che va a completare la sua gamma di prodotti: La stazione di ricarica a parete JUICE CHARGER me 3 max. con cavo di 14 metri costituisce un unicum sul mercato, in particolare per la ricarica di veicoli commerciali elettrici, quanto a flessibilità, sicurezza ed efficienza.

Furgoni e autocarri leggeri con rimorchio possono ora effettuare la ricarica elettrica direttamente sulla rampa di carico, poiché il cavo di 14 metri del JUICE CHARGER me 3 max arriva fino alla connessione di tipo 2 sul veicolo, per lo più collocata in prossimità dell’abitacolo. Ma il JUICE CHARGER me 3 max è adatto non solo per il settore della logistica: In generale tale soluzione può essere applicata per veicoli che non devono essere riparcheggiati – quali auto dimostrative, macchine da esposizione o veicoli di una flotta, oltre che per posti auto scaglionati nei quali i veicoli vengono parcheggiati direttamente uno consecutivo all’altro.

La flessibilità è essenziale

"Talvolta più lungo è semplicemente meglio" – Christoph Erni, Ceo e fondatore di Juice esprime la sua soddisfazione per il nuovo JUICE CHARGER me 3 max. "Ancora meglio della sola lunghezza è un raggio d’azione variabile che ovunque ci si trovi assicuri la libertà di caricare auto elettriche in diversi luoghi d’impiego, come officine, garage o autosaloni. La ricarica può avvenire senza alcun problema anche quando il veicolo di un cliente viene spostato su una piattaforma di sollevamento. L’avvolgicavo provvede a fornire la necessaria flessibilità e al tempo stesso contribuisce a evitare efficacemente rischi di inciampo – una delle più frequenti cause di incidente in fabbrica. Arriva praticamente ovunque, tanto che nei depositi di veicoli non servono più posti auto separati per auto elettriche. In un batter d’occhio ogni parcheggio si trasforma in un parcheggio per veicoli elettrici."

Consolidata tecnologia con utili extra

Il JUICE CHARGER me 3 max è la risposta ideale alla crescente richiesta di pratiche strutture di ricarica per veicoli commerciali elettrici, come confermato da Michael Sieber, direttore del settore Risorse e infrastrutture del Gruppo Sieber e membro del Consiglio di amministrazione: "Abbiamo cercato un prodotto innovativo e un backend adeguato e lo abbiamo trovato in Juice. Grazie ai cavi di ricarica di 14 metri e agli avvolgicavo, nelle stazioni di ricarica possiamo caricare i veicoli con la massima flessibilità direttamente sulle rampe con o senza rimorchio accoppiato."

Il JUICE CHARGER me 3 max si basa sulla comprovata tecnologia del JUICE CHARGER me 3. In opzione l’attivazione della ricarica può avvenire tramite un terminale RFID collegato che può essere installato fino a tre metri di distanza dalla wallbox – una funzione particolarmente utile in condizioni di spazio limitate.

---

JUICE CHARGER me 3:

  • wallbox smart da 11 kW, gratuitamente potenziabile a 22 kW
  • completamente preconfigurato di fabbrica; installazione "Plug and Play"
  • attivazione via RFID o tramite "Plug & Charge" (secondo la norma ISO 15118)
  • interfaccia utente intuitiva
  • connettività via WLAN ed Ethernet
  • gestione dinamica del carico fino a 250 unità, contatore di energia conforme a MID
  • interruttore automatico FI/LS opzionale
  • supporto OCPP 1.5 e 1.6 per connessione a JUICE EXO o altri backend
  • conformità CE, protezione IP67 contro acqua e sporcizia, elevata resistenza agli urti IK10, termoresistente (operatività da -30 °C a 50 °C)
  • frontalino intercambiabile e stampabile, per un design personalizzato

JUICE CHARGER me 3 max:

  • lettore RFID separato, opzionale
  • cavo di ricarica flessibile, lungo 14 m con riavvolgitore automatico e meccanismo di arresto
  • dispositivo di protezione termica e da induzione che consente la ricarica anche con cavo parzialmente avvolto
  • reggicavo girevole inclinabile di 150° e fissabile, piastra di montaggio compatta per spazi limitati

JUICE CHARGER me 3

Ulteriori informazioni sono disponibili in https://juice.world/it/prodotti/juice-charger-me-3/

JUICE WORLD

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito https://juice.world/it/

Informazioni su Juice Technology
Juice Technology AG, con sede a Bachenbülach in Svizzera (nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Zurigo), è un'azienda produttrice di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici che opera in tutto il mondo. Il suo ampio portfolio di prodotti comprende stazioni di ricarica CA e CC che spaziano da apparecchi mobili leggeri fino a grandi caricabatterie rapidi. Dal 2014 Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili a 22 kW e vanta uno dei pochissimi assortimenti completi del settore.

Al centro dello sviluppo dei suoi prodotti Juice Technology pone la facilità d'uso. Tutti i prodotti vengono concepiti e progettati focalizzandosi sull'utilizzatore al fine di assicurare un utilizzo efficiente e intuitivo. Mediante un coerente orientamento al software, Juice persegue l'obiettivo di rendere compatibili fra loro tutte le stazioni di ricarica e integrarle in un uniforme ecosistema software. Questa strategia non solo permette una facile operabilità, ma fa anche risparmiare tempo, fatica e costi sia nella fase di sviluppo, che durante l'installazione e l'utilizzo.

Il Gruppo Juice è presente a livello mondiale e dispone di sedi proprie, consociate e aziende partner in Europa (area DACH, Gran Bretagna, Scandinavia, Penisola iberica, Francia, Italia e altre parti dell'UE), Asia (con una filiale in Cina) e Nordamerica (con filiale in Florida per USA, Canada e Messico). L'azienda gestisce inoltre una rete globale di rivenditori. Nella sede centrale in Svizzera sono concentrati i settori ricerca e sviluppo, marketing, amministrazione, acquisto, vendita e logistica. Il posizionamento centrale permette a Juice di promuovere tecnologie innovative e reagire con flessibilità alle esigenze del mercato globale.

Ulteriori informazioni sull'azienda, sui prodotti e sulle soluzioni sono disponibili al sito www.juice.world. Seguici anche su LinkedIn, Facebook, Instagram e X (ex Twitter).

Contatto con i media
Barbara Burzi
Comunicazione e relazioni pubbliche Italia
Juice Technology AG 
barbara.burzi@juice.world
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78