La Banca WIR è il nuovo partner Premium del Tour de Suisse
Ein Dokument
La Banca WIR è il nuovo partner Premium del Tour de Suisse
Il Tour de Suisse 2023 si svolgerà dall’11 al 20 giugno, e questa volta anche la Banca WIR sarà al nastro di partenza. La banca cooperativa, attiva su tutto il territorio nazionale, sarà partner Premium dell’evento e sponsorizzerà la maglia del miglior scalatore e della miglior scalatrice del Tour.
Basilea, 30 gennaio 2023 | Quest’anno, la partenza del Tour de Suisse avverrà l’11 giugno 2023 a Einsiedeln. Per la prima volta, al nastro di partenza sarà presente anche la Banca WIR in qualità di partner Premium dell’evento. «Il Tour è il portabandiera di uno sport che corrisponde perfettamente alla nostra natura di banca con i piedi per terra», dichiara Bruno Stiegeler, CEO della Banca WIR, spiegando il motivo di questa collaborazione. La banca cooperativa, attiva su tutto il territorio nazionale, sponsorizzerà la maglia del miglior scalatore e della miglior scalatrice del Tour de Suisse.
Quest’anno, il tour nazionale più importante al mondo dopo i tre «Grandi Giri» (Tour de France, Giro d’Italia, Vuelta a España) compirà 90 anni. Inoltre, nel 2023 il Tour de Suisse Women entrerà a far parte dello «UCI Women’s World Tour», abbandonando quindi la seconda posizione nella classifica delle gare più importanti. In linea con questi traguardi vedremo la collaborazione di due istituzioni svizzere. Il Tour de Suisse è un appuntamento fisso nel panorama sportivo svizzero dal 1933. La fondazione della Banca WIR è avvenuta appena un anno dopo. «La visione della Banca WIR è quella di unire le persone e noi riusciamo a identificarci molto bene in questo suo obiettivo», afferma il direttore del Tour Oliver Senn. Anche il Tour de Suisse cerca di unire giovani e meno giovani, grandi e piccini, organizzando una festa dedicata a tutti gli amanti del ciclismo. «Per questo motivo siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad aggiudicarci la Banca WIR come partner Premium», afferma Senn.
Il CEO della Banca WIR, Bruno Stiegeler, sostiene che la decisione di sponsorizzare la maglia del miglior scalatore e della migliore scalatrice del Tour fosse ovvia: «Proprio come i ciclisti del Tour de Suisse scalano colline e montagne, la Banca WIR detta il ritmo in caso di aumento dei tassi d’interesse come banca di previdenza e risparmio per tutti.»
Il contratto attuale di partnership Premium tra il Tour de Suisse e la Banca WIR ha validità fino al 2025.
Banque WIR soc. cooperativa Volker Strohm Responsabile Corporate Communication | Addetto stampa medien@wir.ch T 061 277 92 27