EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg: la puntualità dei voli Crossair nettamente migliorata
Basilea (ots)
La puntualità dei voli Crossair all'EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg (EAP), nel corso degli ultimi dodici mesi, ha segnato un consistente miglioramento. In rapporto al mese d'agosto 2000, i progressi sono stati lampanti sia sul fronte delle partenze, sia su quello degli arrivi. Attualmente, ben l'84 per cento dei voli decolla e atterra in perfetto orario.
All'EAP, la puntualità degli arrivi e delle partenze è paragonabile, e persino migliore, a quella raggiunta all'Unique Airport di Zurigo. In media, meno del 2 per cento dei passeggeri perde la corrispondenza a causa dei ritardi. A titolo comparativo, all'aeroporto di Bruxelles i passeggeri che mancano la corrispondenza rappresentano il 5,2 per cento.
Questo risoluto miglioramento è stato realizzato, in particolare, grazie ad una migliore pianificazione e alle disponibilità di riserva supplementari decisi da Crossair. Sono stati inoltre ottimizzate le procedure e le strutture organizzative della compagnia sia presso la sede, sia all'aeroporto. Infine, e non da ultimo, sono stati attuati considerevoli progressi anche sul fronte del controllo del traffico aereo.
Contatto:
Crossair, Corporate Communications
Casella Postale
CH-4002 Basilea
Tel. +41 91 610 13 53 o +41 61 325 34 37
Fax +41 91 610 12 01 o +41 61 325 35 54
E-mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch
Internet: www.crossair.com