Il Consiglio d'amministrazione di Crossair favorevole a Fenice Plus se saranno garantiti i finanziamenti.
Basilea (ots)
Il Consiglio d'amministrazione di Crossair ha preso atto con soddisfazione del fatto che la Task Force, creata dal Consiglio federale, sia fermamente favorevole al progetto Fenice Plus. Ha perciò assicurato alla Task Force il suo incondizionato sostegno. Prima di qualsiasi altra considerazione, il Consiglio d'amministrazione non dimentica che la sorte di migliaia di persone dipende dal successo del progetto. Considera, in particolare, che bisogna fare di tutto per salvaguardare posti di lavoro e difendere gli interessi fondamentali del nostro paese.
Il Consiglio d'amministrazione di Crossair farà tutto quanto è in suo potere per contribuire al successo del progetto Fenice Plus. Ricorda però che ciò non sarà possibile senza un sufficiente finanziamento.
Il Consiglio d'amministrazione di Crossair ha esaminato nei dettagli il »Business Plan. Entro la fine della settimana, se tutte le condizioni saranno riunite, prenderà una decisione in merito alla sua attuazione. In particolare sarà necessario garantire il suo finanziamento, grazie agli sforzi congiunti della Confederazione e dell'economia. Il Consiglio d'amministrazione ritiene che la ratifica e la realizzazione di questo »Business Plan siano possibili soltanto nel caso in cui siano a disposizione le necessarie risorse finanziarie. Occorre, inoltre, risolvere problemi giuridici e operativi del progetto. La realizzazione di quest'operazione richiede da tutte le parti una collaborazione totale, come pure la ferma convinzione che gli sforzi intrapresi siano coronati da successo.
Il Consiglio d'amministrazione di Crossair
Nota alle redazioni: Crossair non rilascerà alcun commento in relazione a questo cominciato.