Il Consiglio d'amministrazione di Crossair approva Fenice Plus
Basilea (ots)
Il Consiglio d'amministrazione di Crossair ha esaminato il progetto »Fenice Plus, per il lancio di una nuova compagnia aerea svizzera, in modo approfondito, accogliendo con vero compiacimento che le condizioni finanziarie necessarie per il lancio della nuova Crossair sono ora esaudite. All'unanimità, ha approvato il progetto. Ha, in particolare, constatato con soddisfazione che il Consiglio federale, le banche e l'economia hanno adottato congiuntamente il progetto e lo sostengono totalmente. Grazie a questo decisivo passo, ora sarà possibile salvaguardare numerosi posti di lavoro e unire le forze per scrivere un nuovo capito nella storia dell'aviazione svizzera.
Grazie agli impegni finanziari assunti dai poteri pubblici e dall'economia privata, la realizzazione del progetto Fenice è ora possibile. Il Consiglio d'amministrazione di Crossair lancia un appello a tutti gli interessati affinché colgano quest'opportunità e si impegnino, senza preclusioni, ad affrontare l'arduo compito che li attende. L'organo di controllo di Crossair ha assunto le proprie responsabilità, contribuendo all'elaborazione di una soluzione che assicuri l'avvenire. E' tuttavia cosciente del fatto che sussistono ancora rischi considerevoli per l'impresa. Ritiene che la concretizzazione della soluzione 26/26 (la ripresa di 26 aerei per le brevi distanze e 26 per le destinazioni a lungo raggio) debba realizzarsi in modo equilibrato e sappia adeguarsi alla situazione di mercato predominante.
Il Consiglio d'amministrazione di Crossair è certo che la Direzione e tutti i collaboratori sapranno raccogliere questa sfida, per condurre la nuova Crossair al successo. Ringrazia tutti coloro che, sotto forte pressione per la mancanza di tempo e in circostanze di lavoro veramente difficili, hanno gettato le basi del progetto »Fenice Plus, su cui sono state prese le chiare decisioni odierne.
Il Consiglio d'amministrazione e la Direzione di Crossair, e tutte le collaboratrici e i collaboratori di Crossair e di Swissair, esprimono pure il loro ringraziamento alla popolazione della Svizzera, che, con numerose manifestazioni di simpatia, ha testimoniato la sua calorosa solidarietà a questo progetto. Anche per il futuro, confidiamo su questo prezioso appoggio.
Contatto:
Il Consiglio d'amministrazione di Crossair